9/11 Tribute Museum: differenze con il 9/11 Memorial & Museum

Home New York 9/11 Tribute Museum: differenze con il 9/11 Memorial & Museum

Per mantenere vivo il ricordo dell’11 Settembre, e di tutti coloro che persero la vita durante gli attacchi, e negli anni a seguire, esistono tre “attrazioni”: il 9/11 Memorial, il 9/11 Museum e il 9/11 Tribute Museum.

Le prime due si trovano all’interno del parco del World Trade Center:

  • il 9/11 Memorial corrisponde alle vasche realizzate nel vuoto lasciato dalle Torri Gemelle. L’ingresso è gratuito.
  • il 9/11 Museum si trova sotto il parco, tra le due vasche e una parte del museo è realizzata dalle vecchie fondamenta delle Torri Gemelle. Il prezzo per entrare è di 26$.
Scoprite tutte le informazioni nel nostro articolo sul 9/11 Memorial & Museum, e le altre attrazioni del parco

La terza attrazione, il 9/11 Tribute Museum si trova al 92 Greenwich Street, che passa quasi inosservato all’angolo tra Greenwich Street e Rector Street.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Dove si trova il 9/11 Tribute Museum e come arrivarci

Il 9/11 Tribute Museum si trova ovviamente nella Lower Manhattan, poco più a sud del World Trade Center ed è facilmente raggiungibile con la metropolitana scendendo ad una delle fermate:

  • Rector Street (1, R, W)
  • Wall Street Station (4, 5)
  • Broad Street (J, Z)
Per scoprire meglio come muoversi a Manhattan, vi rimandiamo alla nostra guida sulla metropolitana di New York

Guida al museo

La peculiarità del 9/11 Tribute Museum è quella di rivivere quei tragici momenti rivissuti da chi era presente, come normale cittadino o come soccorritore nel tentativo di mettere in salvo quante più persone possibili.

Un viaggio tra quello che era prima il World Trade Center, quello che è successo quell’11 Settembre, e come successivamente è rinato dalle proprie ceneri.

La differenza sostanziale infatti, rispetto al 9/11 Museum, è che quest’ultimo presenta oggetti e video relativi al giorno dell’attentato, mentre il 9/11 Tribune si concentra maggiormente sulle storie personali. L’intento è quello di creare una sintonia tra i visitatori e chi ha vissuto quei momenti in prima persona e continua a conviverci tutt’ora.

È possibile prendere parte a tour guidati organizzati proprio dal museo, che comprendono anche visite al 9/11 Memorial & Museum. Questi tour sono unici per un motivo semplice, hanno dei narratori d’eccezione: sopravvissuti, soccorritori, familiari e volontari.

La durata è di un’ora e 15 minuti, si possono prenotare direttamente sul sito ufficiale, ed hanno un prezzo di 35$.

Prezzo del biglietto

Prezzo Adulti
(età 13-64)
Prezzo Bambini
(età 0-12)
Prezzo Over
(età 65+)
15$ 5$ 10$

I prezzi indicati nella tabella fanno riferimento all’ingresso al solo 9/11 Tribute Museum e si possono acquistare comodamente sul sito ufficiale.

Oltre all’ingresso semplice, il museo offre dei pacchetti combo che affiancano al museo una o due escursioni. Le combinazioni disponibili sono:

Oltre all’ingresso al 9/11 Tribute Museum avrete la possibilità di partecipare ad un tour del 9/11 Memorial ascoltando le storie di una delle guide che quel giorno lo hanno vissuto in prima persona.

Prezzo Adulti
(età 13-59)
Prezzo Bambini
(età 0-12)
Prezzo Over
(età 60+)
35$ 20$ 35$

One World Observatory Combo

Con questo pacchetto avete la possibilità di combinare all’osservatorio sulla Freedom Tower o il tour guidato al 9/11 Memorial oppure l’ingresso autonomo al 9/11 Tribute Museum.

Prezzo Adulti
(età 13-59)
Prezzo Bambini
(età 0-12)
Prezzo Over
(età 60+)
66,55$ 45,60$ 63,65$

Statua della Libertà

Oltre a visitare il 9/11 Tribute Museum con questo pacchetto potete prendere il battello e visitare Liberty Island ed Ellis Island.

Su Liberty Island avrete la possibilità di fotografare la Statua della Libertà, senza però salirci sopra, per quello serve un biglietto a parte. Ad Ellis Island invece si trova il Museo dell’Immigrazione.

Prezzo Adulti
(età 13-59)
Prezzo Bambini
(età 0-12)
Prezzo Over
(età 60+)
30$ 45,60$ 22$
Nel caso aveste scelto uno di questi biglietti combo dovete recarvi al comunque alla sede del 9/11 Tribute Museum per ritirare il ticket per usufruire dell’altra escursione

Orari del 9/11 Tribute Museum

  • Lunedì-Sabato: 10-18
  • Domenica: 10-17
La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...