Come vedere lo spettacolo del grande Baseball a New York

Home New York Come vedere lo spettacolo del grande Baseball a New York

Siete nella Big Apple nei mesi che vanno da marzo ad ottobre? Allora non potete assolutamente perdetevi lo spettacolo baseball a New York!

Ma come?! Una partita di baseball?!

Si! Può sembrare strano perchè in Europa non è di certo lo sport più seguito, ma in America ha tutto un altro appeal.

Per farvi capire la portata di questo sport, basti pensare che in media ad ogni partita ci sono 30.000 spettatori. Calcolate che ogni squadra gioca tra i 5 e i 6 match a settimana, questo vuol dire che ogni giorno sono centinaia di migliaia le persone che in tutta l’America si godono lo spettacolo del baseball dal vivo.

Quale squadra di Baseball ci sono a New York?

Così come per le altre principali leghe professionistiche degli States, anche in MLB ci sono due squadre a New York da poter andare a vedere.

I New York Yankees (American League) e i New York Mets (National League).

Gli Yankees non hanno bisogno di molte presentazioni, sono il secondo brand sportivo d’America per valore economico (5 miliardi di dollari), dietro solo ai Dallas Cowboys di NFL, e con i 27 titoli vinti per distacco sono la squadra più titolata dell’MLB.

Gli Yankees si sono trasferiti a New York nel 1903, due anni dopo essere stati fondati a Baltimora.

Storia molto più recente quella dei Mets, che giocano in MLB dal 1962, vantano due titoli, uno nel 1969 e uno nel 1986, con sole 9 apparizioni nei Playoff.

Dove giocano le due squadre?

Ognuna delle due squadre ha il proprio stadio: gli Yankees giocano allo Yankee Stadium, che si trova nel Bronx. Un tempio per gli amanti dello sport. I Mets invece giocano al Citi Field, che si trova nel Queens.

Per raggiungere lo Yankee Stadium basta prendere la Linea D della metropolitana e scendere alla fermata 161st-Yankee Stadium.

La stazione si trova proprio davanti lo stadio.

Lo stadio dei Mets, che si trova nel Queens è un pò più scomodo ma comunque con circa 40 minuti si arriva.

Da Downtown bisogna prendere le linee F o M fino a 74st-Broadway/Roosevelt Av per cambiare con la linea 7 fino a Mets-Willis Point.

Per scoprire meglio come muoversi a Manhattan, vi rimandiamo alla nostra guida sulla metropolitana di New York

Quanto costano i biglietti per una partita?

Come di consueto per gli sport americani, anche per una partita di baseball giocata a New York, il prezzo cambia da sfida a sfida, oltre che ovviamente dal settore in cui volete acquistare i biglietti.

I prezzi, per la regular season, in media partono da 15$ e possono arrivare anche a 1000$. I più prestigiosi sono quelli all’altezza del campo (livello 0), dietro casa base e sopra le due panchine (dugout), fino alla prima base e terza base.

I biglietti diventano più economici man mano che si sale di livello, fino al 400 dello Yankee Stadium, o del Citi Field.

Dove comprare i biglietti?

I biglietti vi consigliamo di prenderli comodamente online, su alcuni dei maggiori siti come:

Per farvi vedere dettagliatamente come si acquista un biglietto abbiamo scritto un articolo Come comprare i biglietti per una partita di MLB.

Informazioni sulla MLB

La MLB, per esteso Major League Baseball, si compone di 30 squadre, divise in due leghe, la American League (AL) e la National League (NL).

A loro volta queste due leghe si dividono ciascuna in 3 Division: East, Central e West Division.

La stagione inizia nella seconda metà di Marzo, e finisce a Settembre. I Playoff iniziano ad Ottobre e le finali, che si chiamano World Series, si giocano negli ultimi giorni di Ottobre, e se la serie è combattuta le ultime partite si possono giocare anche i primi giorni di Novembre.

Durante la stagione regolare, ogni squadra gioca 162 partite!

Baseball a New York

Quanto dura una partita?

Per concludere i 9 inning di partita di baseball, in media ci vogliono 3 ore, ma non fatevi spaventare, il tempo trascorrerà velocemente soprattutto se vi lasciate trasportare dal clima di festa che circonda la sfida sul campo.

Si perchè il baseball oltre ad essere lo sport delle famiglie, è quello che maggiormente viene utilizzato per passare un pomeriggio in compagnia di familiari ed amici. Per questo vedrete veramente tanti bambini allo stadio e vengono suonate, come intrattenimento, tante canzoni che abbracciano tutte le generazioni.

Cosa abbinano gli americani allo sport?

Il cibo!

Per questo nei ballparks, così si chiamano gli stadi di baseball, avrete veramente l’imbarazzo della scelta su cosa mangiare e cosa bere durante una partita. In alcune zone dello stadio ci sono aree ristoro con terrazze che affacciano direttamente sul campo, così da poter mangiare senza perdersi un lancio o uno strike.

Quando arrivare allo stadio?

Indipendentemente da quale squadra decidete di andare a vedere, è consigliabile arrivare allo stadio almeno un’ora prima, per godersi al 100% il clima di festa che circonda le partite di baseball, a New York, ma più in generale in tutti gli Stati Uniti.

Arrivando in anticipo avrete il tempo per fare qualche acquisto allo store della squadra di casa, farvi qualche foto, scegliere comodamente cosa mangiare e non perdersi l’inno che precede la partita.

Superfluo dirlo, ma in America non esistono problemi di rivalità tra i tifosi, nonostante ci siano partite più sentite di altre. Ad esempio: New York Yankees-Boston Red Sox, e New York Mets-Philadelphia Phillies.

Nonostante tutto se vi capita di poter assistere ad una di queste partite andate tranquilli, non c’è alcun pericolo di ritrovarsi in scontri tra tifoserie o con le forze dell’ordine. La rivalità la vedrete solo in campo e in un tifo più partecipe del solito.

Non conosco il baseball vale lo stesso la pena andare a vedere una partita?

Per cercare di rispondere a questa domanda abbiamo scritto un intero articolo!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...