Bel Air Los Angeles: il quartiere dei super ricchi

Home Los Angeles Bel Air Los Angeles: il quartiere dei super ricchi

Los Angeles è indubbiamente la città del cinema, tra gli studios e la Walk of Fame, ma anche la città delle spiagge, del sole e dei viali costeggiati dalle palme, ma una sola cosa è capace di rappresentare ancor di più LA: le mega ville dei super ricchi.

Se già Beverly Hills è in grado di conquistarvi con tutta la sua perfezione, i lunghi viali alberati e le sue macchine di lusso parcheggiate davanti l’ingresso delle ville, Bel Air riesce ad alzare ancor di più il tiro.

Sulla collina, tra le sue strette vie, si trovano le ville più costose al mondo abitate da quella piccola cerchia di persone appartenenti allo star system.

Qui di case economiche ce ne sono ben poche, si parte dai 4/5 milioni di $ (poche) per arrivare a quasi 100 milioni.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Dove si trova Bel Air e come arrivarci

Bel Air si trova sul versante orientale delle Santa Monica Mountains, a nord di Sunset Blvd, ed insieme a Beverly Hills e Brentwood compone l’area delle “tre B”, tutte e tre famose per essere zone di benessere e del lusso. (A Brentwood si trova la casa del telefilm Willy il principe di Bel Air)

L’unico mezzo con il quale è possibile raggiungere Bel Air è la macchina, che sia con un Uber o con la vostra auto a noleggio.

Queste sono le soluzioni migliori per visitare gran parte delle principali attrazioni di Los Angeles.

I punti di accesso più comuni solo il West Gate, che si trova all’incrocio tra Sunset blvd e Bellagio Rd, e l’East Gate all’incrocio tra Sunset Blvd e Bel Air Rd.

Se l’esclusività e la privacy di Bel Air non sono vi sembrano abbastanza, dovete sapere che tra le sue vie ci sono delle aree chiamate “gated community”. Le ville al loro interno sono praticamente inaccessibili, con la sorveglianza presente 24 ore al giorno.

Le tre aree presenti a Bel Air sono: Bel-Air Crest che comprende 286 case, Bel-Air Park con 145 case e Moraga Estates che conta 33 ville super lussuose.

Guida tra le ville di Bel Air

Mappa Vip Bel Air

Quando varcherete i cancelli di ingresso di Bel Air, vi renderete subito conto di non essere gli unici ad andare a caccia delle Super Star. Per facilitarvi il compito, lungo le vie si possono incontrare delle persone, sedute su delle sedie da campeggio (almeno noi le abbiamo incontrate tutte così), che vi vendono la mappa con la posizione esatta, delle ville di tutti i personaggi famosi che risiedono nella zona.

La “Star Maps” per eccellenza si può acquistare direttamente da Linda Welton, che insieme alla sua famiglia hanno inventato negli anni ’30 la vera e unica Star Maps di Bel Air.

Certo nell’era di internet mettersi a cercare le case con una mappa cartacea non è il massimo, quando si possono trovare vie precise sul web, ma l’elenco è davvero completo e può diventare un ottimo souvenir da portarsi a casa.

Il prezzo è di 15$ + tasse.

Per muovervi con il navigatore dello smartphone avrete bisogno di connessione internet. A tal proposito abbiamo scritto una guida per comprare una SIM americana con internet illimitato su Amazon attivandola prima di partire.

Nonostante siano anni che le star chiedono a gran voce di rispettare la loro privacy, il pellegrinaggio di turisti in cerca di incontri fortunati è in continuo aumento.

Purtroppo c’è da dire che dall’esterno si vede ben poco delle ville dei VIP, nella maggior parte dei casi vi troverete davanti enormi cancelli che non lasciano passare neanche un filo di luce, muri di cinta e alte siepi completano l’opera.

Per ammirare le residenze più grandi ed esclusive serve un pò di fortuna, magari un cancello aperto mentre i giardinieri puliscono il giardino, oppure una limousine che riporta a casa la star di turno.

Non è però tutto negativo.

Girando per le viette di Bel Air, ci sono anche numerose ville che hanno l’ingresso direttamente su strada e che quindi possono essere ammirate senza problemi. Certo non saranno proprietà da 50 o 60 milioni ma restano comunque delle villa da sogno, da 6/7 milioni.

Si può girare per Bel Air?

10470809 10205864355155939 7139872304619008309 n

Ad eccezione delle Gated Community che abbiamo visto in precedenza, tutte le altre aree di Bel Air possono essere visitate liberamente.

Questa è una cosa che la prima volta ci ha davvero sorpreso.

Nonostante si tratti di una delle zone più esclusive del mondo, tutti possono girare liberamente andando alla ricerca delle super ville di Bel Air.

Il consiglio però è di non approfittarne troppo, appostandosi davanti qualche cancello in attesa che esce qualcuno, oppure scattare troppe foto alle case maggiormente visibili.

Quali VIP abitano a Bel Air?

  • Madonna
  • Jennifer Aniston
  • Phil Collins
  • Rihanna
  • Nicolas Cage
  • Jack Nicholson
  • Clint Eastwood
  • Elton John
  • Bruce Springsteen
  • George Clooney
  • e tanti tanti altri

Tour Bel Air

Poteva mancare una visita guidate tra le ville delle Celebrità?

Decisamente no!

Il Celebrity Home Tour dal 1935 trasporta i turisti in giro per Los Angeles tra le case dei VIP e i luoghi che hanno fatto la storia della città come i locali su Sunset blvd, i teatri di Hollywood blvd, i negozi di Rodeo Drive e decine di luoghi in cui sono stati girati film e serie Tv.

Celebrity Homes Tour

Dove Dormire a Bel Air

Bel Air hotel

Se girare per le vie di Bel Air non vi basta, e avete deciso di vivere per qualche giorno come una super star di Hollywood, allora la vostra scelta deve ricadere sull’unico vero albergo presente nella zona: il Bel Air Hotel.

Superfluo sottolineare l’esclusività dell’albergo, non solo per la sua posizione ma per tutti i comfort che mette a disposizione dei suoi clienti. Spa, palestra, piscina, laghetto immerso nel verde, Bar & Lounge e ristorante gestito da una star del mondo della ristorazione, Wolfgang Puck.

Il prezzo si aggira sui 1000€ a notte per una camera normale, in un periodo di bassa stagione.

Nella spa invece il massaggio più economico ha un prezzo di 260$, per 60 minuti di trattamento.

Bel Air Hotel

Per scoprire le altre zone dove poter alloggiare a Los Angeles vi rimandiamo al nostro articolo: Dove dormire a LA.

Altre informazioni

Ci sono case da 4 milioni con 4 camere da letto, 5 bagni, piscina ecc, per arrivare a case da 67 milioni con 13 camere da letto, 24 bagni grandi quasi 3000 m².

Su Zillow potete fare un tour di queste impressionanti case

Si, ad eccezione delle tre aree sorvegliate le “Gated Community” il cui ingresso è riservato solo ai residenti per il resto si può girare liberamente. L’importante è cercare di non essere troppo invadenti

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...