Gustarsi un buon brunch a New York non è difficile, ci sono un’infinità di locali per tutte le tasche e tutti i gusti. Noi per la nostra domenica a Manhattan abbiamo deciso di concederci un brunch da Sarabeth’s.
Si tratta di un locale amato dai newyorkesi, aperto per la prima volta nel 1981, e che da subito ha riscosso grande successo.
A Manhattan ce ne sono cinque! Noi abbiamo provato “SARABETH’S CENTRAL PARK SOUTH” per la comodità della sua posizione: tra la 5th e la 6th, con vista su Central Park.
Prenotare è d’obbligo
Si perchè riuscire a regalarsi un brunch da Sarabeth’s non è così semplice.
I newyorkesi amano fare il brunch e per questo bisogna farsi trovare preparati per evitare la lunga fila fuori dal locale.


Sarabeth’s la domenica mattina viene preso letteralmente d’assalto, con la coda che alle 11.00 era interminabile. Per questo motivo vi consigliamo di prenotare il tavolo comodamente da casa, e potete farlo da questo link. In alto a destra trovate il bottone “reservations” (come mostra la foto qui in basso) che vi permetterà di scegliere, ristorante, data, orario e numero di ospiti.
Una volta inseriti i dati, verrete reindirizzati su opentable.com (2ª schermata) che vi mostrerà le disponibilità. Come vedete nell’esempio, a distanza di 3 mesi, non è così semplice trovare tavoli liberi, quindi non sottovalutate la cosa e prenotate con largo anticipo.
Il nostro Brunch da Sarabeth’s: opinioni sui piatti

I pancakes sono deliziosi e, come si vede dalla foto, in una porzione ne avete ben cinque, accompagnati da sciroppo d’acero e burro.
Nei piatti con le fragole, il contorno è insufficiente considerando il prezzo di 24$, mentre quello con la banana, che va espressamente richiesto perchè non previsto nel menù, è molto più adeguato.
Il bacon croccante, 12$ per porzione, è squisito. L’acqua è illimitata al prezzo di 3$.
Il locale all’interno è elegante, con un servizio di altissima qualità. Tutto questo però, unito alla posizione della location, si farà sentire sul conto finale, ma ne varrà la pena… mancia compresa.
Il menu completo lo potete consultare direttamente dal sito ufficiale.
Alternativa
Una valida alternativa per un buon brunch a Manhattan, è rappresentata dal 230 Fifth. È uno dei rooftop più frequentati della città, luogo di ritrovo per aperitivi con vista, che tutte le domeniche organizza il brunch a buffet al prezzo di 29$.
In conclusione
Se durante il vostro viaggio, vi capitasse di trascorrere una domenica nella Grande Mela non potete rinunciare al brunch, perché è una di quelle cose che più di tutte vi farà immergere nella quotidianità americana, abbandonando per qualche ora la veste da turista.