Hai in programma un viaggio nella Grande Mela e non vuoi perderti lo spettacolo del Football Americano? Ecco la nostra guida su come raggiungere uno degli stadi più belli di tutti gli States, il MetLife Stadium di New York!
Il MetLife Stadium fa parte del Meadowlands Sports Complex e si trova a East Rutherford nel New Jersey, a circa 15 km da Manhattan, e ospita le partite interne di due squadre della NFL: i New York Giants e i New York Jets.
Quasi tutti gli stadi di football americano, per via delle loro dimensioni e soprattutto per garantire un elevato numero di parcheggi, sono costruiti fuori dalla città.
Nel caso del MetLife Stadium, questo si trova anche oltre il confine dello Stato.
Infatti lasciando l’isola di Manhattan si entra direttamente nel New Jersey.
Con la sua capacità di 82.500 spettatori è lo stadio più grande di tutta la NFL.
Come arrivare al MetLife Stadium di New York?
Da Manhattan le alternative sono due:
-
Prendere il treno dalla Penn Station di Manhattan, direzione Secaucus (NJ), e poi quello per Sports Complex. La fermata è davanti lo stadio, e quando uscirete dal treno, vi ritroverete sotto al MetLife Stadium.
Il prezzo della tratta Manhattan->Secaucus è di 4$ (attenzione non rientra nella MetroCard!); mentre il secondo treno, ha un prezzo di 5$ andata e ritorno, ma il giorno della partita è gratuito! -
Prendere il pullman da Port Authority Bus Terminal, di fronte alla sede del New York Times (620-8th Ave), direzione MetLife Stadium.
L’alternativa del pullman è più facile perché non c’è bisogno di fare cambi (come nel caso del treno), e una volta seduti verrete portati direttamente al parcheggio dello stadio. Il prezzo per andata e ritorno è di 12$. Il biglietto può essere acquistato direttamente alla stazione presso lo sportello oppure online.
Il nostro consiglio è quello di prendere il pullman, almeno per l’andata, scegliete il posto finestrino lato destro, e dopo 10 minuti vedrete scorgere lo stadio.
Per il ritorno vi consigliamo di prendere il treno per evitare il traffico delle macchine in uscita dallo stadio.
Non fatevi spaventare dalla fila che c’è anche solo per accedere alla banchina, verrà smaltita nel giro di poco tempo.
Tornando in treno bisogna seguire il percorso inverso a quello dell’andata:
- Prima tratta Meadowlands Sports Complex Station—> Secaucus Junction,
- Poi lì dovrete scendere e fare il biglietto per il treno direzione New York (Penn Station), e in pochi minuti vi ritroverete nuovamente nel cuore di Manhattan
Quando è meglio arrivare?

Arrivare almeno un’ora abbondante prima del match è la cosa migliore, così potrete godervi come gli americani vivono il pre-partita, comprarvi qualcosa allo store della squadra di casa ed avere il tempo necessario per fare i controlli al metal detector.
Una volta raggiunto il livello (100; 200; 300) del vostro biglietto, è il momento di mangiare e bere come gli americani.

Ora che abbiamo visto come è facile arrivare al MetLife Stadium è il momento di acquistare un biglietto e per questo abbiamo scritto un’apposita guida