Come raggiungere il MetLife Stadium di New York per una partita di NFL

Home New York Come raggiungere il MetLife Stadium di New York per una partita di...

Hai in programma un viaggio nella Grande Mela e non vuoi perderti lo spettacolo del Football Americano? Ecco la nostra guida su come raggiungere uno degli stadi più belli di tutti gli States, il MetLife Stadium di New York!

Il MetLife Stadium fa parte del Meadowlands Sports Complex e si trova a East Rutherford nel New Jersey, a circa 15 km da Manhattan, e ospita le partite interne di due squadre della NFL: i New York Giants e i New York Jets. 

Quasi tutti gli stadi di football americano, per via delle loro dimensioni e soprattutto per garantire un elevato numero di parcheggi, sono costruiti fuori dalla città.

Nel caso del MetLife Stadium, questo si trova anche oltre il confine dello Stato.

Infatti lasciando l’isola di Manhattan si entra direttamente nel New Jersey.

Con la sua capacità di 82.500 spettatori è lo stadio più grande di tutta la NFL.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Come arrivare al MetLife Stadium di New York?

Da Manhattan le alternative sono due:

  1. Prendere il treno dalla Penn Station di Manhattan, direzione Secaucus (NJ), e poi quello per Sports Complex. La fermata è davanti lo stadio, e quando uscirete dal treno, vi ritroverete sotto al MetLife Stadium.
    Il prezzo della tratta Manhattan->Secaucus è di 4$ (attenzione non rientra nella MetroCard!); mentre il secondo treno, ha un prezzo di 5$ andata e ritorno, ma il giorno della partita è gratuito!
  2. Prendere il pullman da Port Authority Bus Terminal, di fronte alla sede del New York Times (620-8th Ave), direzione MetLife Stadium.
    L’alternativa del pullman è più facile perché non c’è bisogno di fare cambi (come nel caso del treno), e una volta seduti verrete portati direttamente al parcheggio dello stadio. Il prezzo per andata e ritorno è di 12$. Il biglietto può essere acquistato direttamente alla stazione presso lo sportello oppure online.

Il nostro consiglio è quello di prendere il pullman, almeno per l’andata, scegliete il posto finestrino lato destro, e dopo 10 minuti vedrete scorgere lo stadio.

Per il ritorno vi consigliamo di prendere il treno per evitare il traffico delle macchine in uscita dallo stadio.

Non fatevi spaventare dalla fila che c’è anche solo per accedere alla banchina, verrà smaltita nel giro di poco tempo.


Tornando in treno bisogna seguire il percorso inverso a quello dell’andata:

  • Prima tratta Meadowlands Sports Complex Station—> Secaucus Junction, 
  • Poi lì dovrete scendere e fare il biglietto per il treno direzione New York (Penn Station), e in pochi minuti vi ritroverete nuovamente nel cuore di Manhattan

Quando è meglio arrivare?

Partita dei Jets al MetLife Stadium di New York

Arrivare almeno un’ora abbondante prima del match è la cosa migliore, così potrete godervi come gli americani vivono il pre-partita, comprarvi qualcosa allo store della squadra di casa ed avere il tempo necessario per fare i controlli al metal detector.

Una volta raggiunto il livello (100; 200; 300) del vostro biglietto, è il momento di mangiare e bere come gli americani.

mangiare al MetLife Stadium

Ora che abbiamo visto come è facile arrivare al MetLife Stadium è il momento di acquistare un biglietto e per questo abbiamo scritto un’apposita guida

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...