Sulla base della nostra personale esperienza personale cerchiamo di fare un pò di chiarezza su cosa è possibile portare con sé all’interno degli stadi americani.
Iniziamo col dire che i controlli più severi si incontrano alle partite di NFL.
Quando andate allo stadio per assistere ad una partita di football americano, ci sono da seguire delle regole precise su cosa si può e non si può portare.
Quali borse si possono portare in uno stadio americano
Le borse per poter essere ammesse devono rispettare alcuni requisiti precisi come mostra la foto sottostante.
Per chi raggiunge lo stadio senza una di queste borse, ci sono delle aree dove si può riporre la propria borsa o lo zaino, togliendo ovviamente le cose di maggior valore.
Questo è un servizio totalmente gratuito e viene offerto dalla squadra che ospita la partita. Nel momento in cui lasciate il vostro zaino potete riporre i vostri effetti personali in una busta di plastica trasparente, rilasciata dallo staff.
L’utilizzo di buste trasparenti permette alle autorità di controllare velocemente il loro contenuto.
Finita la partita, per riprendere la borsa/zaino, basterà tornare nell’area in cui erano stati depositati e procedere con il ritiro.
Che tipo di controlli ci sono?
Per entrare allo stadio bisogna sottoporsi a controlli quasi come quelli aeroportuali. Quindi per passare sotto al metal detector andrà tolta la cinta dai pantaloni, lo smartphone, le chiavi o caricatore esterno del telefono.
Una cosa che su internet non si riesce a trovare è se la reflex è ammessa o no. In tutti gli stadi da noi visitati, siamo a quota 7, questo problema non si è mai presentato, quindi andate tranquilli e scattate. L’obiettivo ammesso è quello standard 18/55.
Nelle partite di NBA, NHL e MLB si passa sotto il metal detector ma non c’è la stessa rigidità dei controlli di NFL, ad esempio la cinta dei pantaloni non è necessario sfilarsela ma verrà controllata con il metal detector portatile. Per quanto riguarda lo zaino nella maggior parte dei casi non bisogna preoccuparsi di sostituirlo come per gli stadi di NFL, ma verrà controllato in maniera scrupolosa dagli addetti alla sicurezza.
Attenzione però a non esagerare con la dimensione o con il numero di cose al suo interno, lo zaino e il suo contenuto devono essere facilmente controllabili dalla polizia. Nel caso le dimensioni non rispettino gli standard per l’ingresso, la soluzione rimane la stessa per gli stadi di NFL.
Il nostro consiglio
Nonostante la procedura sia semplice, rapida e sicura, se possibile andate allo stadio con lo stretto necessario ed evitatevi giri inutili.
Se avete altre domande su cosa si può portare all’interno degli stadi americani lasciateci un commento.
Per sapere come acquistare un biglietto per lo spettacolo degli sport americani leggete la nostra guida