Cosa vedere a Los Angeles: le 15 migliori attrazioni

Home Los Angeles Cosa vedere a Los Angeles: le 15 migliori attrazioni

Quando si tratta di organizzare una vacanza, indipendentemente dalla grandezza della città, noi siamo sempre a favore di un’organizzazione meticolosa ma se in alcune città si può essere un pò più elastici nel preparare l’itinerario, di certo a LA questo non è possibile.

A Los Angeles è bene avere a mente cosa vedere, e studiare un buon programma per evitare di trascorrere inutilmente delle ore nel traffico tra i lunghi spostamenti sulle highway.

Vediamo quali sono le principali attrazioni che si trovano a Los Angeles, o nelle immediate vicinanze, così da avere un quadro migliore delle possibilità attività da svolgere durante la permanenza nella città degli angeli.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Cosa vedere a Los Angeles: Top 15

Mappa Attrazioni

Griffith Observatory

Cosa vedere a Los Angeles, Griffith Observatory dall'alto

Il Griffith Observatory è l’attrazione che più di tutte non può mancare nella vostra lista delle cose da fare a Los Angeles. Situato sul Mount Hollywood offre una vista pazzesca su Downtown e su tutta l’area circostante. L’osservatorio al suo interno ospita anche mostre, un teatro e un planetario. L’ingresso è gratuito.

Lo spettacolo principale però resta la vista al suo esterno, direttamente sulla città e anche sulla scritta di Hollywood.

Per saperne di più vi invitiamo a leggere la nostra guida sul Griffith Observatory.

Santa Monica Pier

Molo Santa Monica 1

Un altro must da inserire in qualsiasi itinerario a LA è il molo di Santa Monica, una piccola città all’interno di Los Angeles che si affaccia direttamente sull’oceano. L’enorme spiaggia di Santa Monica è diventata famosa in tutto il mondo grazie ai film e telefilm, ed è considerata una meta imperdibile durante il soggiorno a Los Angeles, e come abbiamo consigliato nell’articolo “dove dormire a Los Angeles” è anche una delle migliori zone dove soggiornare.

Il molo offre una serie di attrazioni e punti di ristoro, ma la sua punta di diamante è la ruota panoramica del Pacific Park. Tutte le informazioni sul Santa Monica Pier le trovate sulla nostra guida.

Venice Beach

Venice Beach scaled

Rimanendo in tema spiagge, Venice Beach è l’altra meta imperdibile anche se avete pochi giorni a disposizione. Trovandosi a 2,5km da Santa Monica, le due spiagge vengono spesso raggiunte a piedi o in bicicletta.

La parte interna di Venice è attraversata da canali, per questo porta il nome di Venezia d’America (nickname che condivide con tante altre città come ad esempio Fort Lauderdale vicino Miami).

L’area più famosa però si trova sulla spiaggia, con i suoi murales, la Muscle Beach e il celebre Skatepark, dove è d’obbligo soffermarsi a guardare i ragazzi intenti a compiere trick con i loro skate.

Per conoscerla meglio vi rimandiamo al nostro articolo integrale su Venice Beach.

Hollywood Walk of Fame

Cosa vedere a Los Angeles, Hollywood Walk of Fame

Un altro simbolo internazionale di Los Angeles è la via delle stelle. Passeggiare lungo Hollywood Boulevard guardando per terra ogni singola stella, leggendo i nomi delle star è prassi.

In totale ci sono oltre 2500 stelle. Se siete appassionati dal mondo del cinema e dello star system vi divertirete ad andare a caccia dei vostri idoli.

Oltre alle stelle, davanti al TCL Chinese Theatre di Hollywood, troverete anche dei blocchi di cemento con impronte delle mani, dei piedi e la firma della star in questione.

Scopri le curiosità sulle stelle di Hollywood e le attrazioni nelle vicinanze all’interno della nostra guida sulla Hollywood Walk of Fame.

Rodeo Drive

Rodeo Drive

Ogni città ha la sua via del lusso che non può mancare nella lista delle cose da vedere. A Los Angeles questa via è Rodeo Drive.

Certo fare shopping come Julia Roberts in Pretty Woman non sarà così semplice visti i prezzi, ma passeggiare tra le vetrine più lussuose al mondo, lungo una delle vie più esclusive, nella città delle star per eccellenza, dobbiamo dire che ha il suo fascino.

Se poi volete farvi un regalo con un acquisto esclusivo, beh tutto diventa ancora più memorabile.

Universal Studios

Universal Studios

Il parco a tema preferito per gli amanti dei film Hollywoodiani, e anche dei bambini. Giostre e attrazioni varie basate sui film e sui personaggi più famosi del cinema e della televisione.

Fast & Furious, I Simpson, Cattivissimo Me, Harry Potter, Kung Fu Panda, Jurassic World sono soltanto alcune delle attrazioni che potrete fare negli Studios.

Imperdibile è anche il tour con il tram con Jimmy Fallon a farvi da cicerone.

Scopri le attrazioni, il tour i prezzi e tutte le altre informazioni necessarie per una visita agli Universal Studios grazie al nostro articolo.

Disneyland

Disneyland Park Los Angeles

Situato ad Anaheim è il secondo parco divertimenti più frequentato al mondo dietro Magic Kingdom a DisneyWorld (Orlando).

Siete pronti a tornare bambini?

Si perchè a Disneyland si trovano anche attrazioni ispirate ai cartoni e ai film delle generazioni passate come Toy Story, Alice nel paese delle Meraviglie, Dumbo, la casa sull’albero di Winnie the Pooh e molti altri.

Tutte le attrazioni le trovate sul nostro articolo Disneyland California.

Beverly Hills

Beverly Hills 1

Abbandonando i parchi a tema e tornando nel cuore di LA, una delle cose da fare assolutamente a Los Angeles è passeggiare lungo i viali alberati di Beverly Hills lasciandosi ammaliare dalla cura delle vie, dalla quantità industriale di Ferrari e Bentley che vedrete circolare e dalle ville multimilionarie che si susseguono una dopo l’altra.

Se volete scoprire cosa si può fare passeggiando in questa zona di LA vi rimandiamo alla nostra guida completa su Beverly Hills.

LACMA

LACMA

Los Angeles County of Modern Art, più comunemente abbreviato in LACMA, dal 1965 è un punto di riferimento per l’arte moderna a Los Angeles. La sua mostra più famosa, grazie anche al successo avuto sui social si trova all’esterno, e stiamo parlando dell’Urban Light, creazione di Chris Burden. L’installazione si compone di 202 lampioni degli anni ’20 e ’30 che soprattutto all’alba e al tramonto creano un effetto spettacolare.

Grazie al suo recente successo questa installazione sta diventando un must da inserire nella lista delle cose da vedere a Los Angeles.

Scopri i segreti del LACMA, il museo con le sue opere interne ed esterne.

Sunset Boulevard

Cosa vedere a Los Angeles, Sunset boulevard

Il fascino di Sunset Boulevard è intramontabile, con le sue immancabili palme pronte ad accompagnarvi lungo una delle strade più famose di Los Angeles.

Sunset blvd è considerata la via del divertimento, dove le persone si riversano per godersi la sera e la notte di LA, tra gli innumerevoli bar, ristoranti, club e teatri.

Se avete visto su Netflix la nuova serie/reality show “Selling Sunset”, l’agenzia immobiliare di cui fanno parte Christine e il resto del cast si trova al 8606 di Sunset Blvd.

Vivi una serata come le star di un tempo e scopri i post esclusivi di questa lunga arteria di Los Angeles, grazie alla nostra guida su Sunset Boulevard.

Vedere una partita di NBA

Staples Center, Cosa vedere a Los Angeles

Se siete in vacanza a LA una delle cosa da fare assolutamente è andare all’ex Staples Center, oggi Crypto.com Arena, per vedere una partita di NBA a Los Angeles.

I Los Angeles Lakers hanno fatto la storia dell’NBA, i Clippers nel recente passato sono cresciuti molto, e pur non avendo vinto ancora nulla hanno visto la loro fan base aumentare notevolmente.

Nonostante andare a vedere i Lakers ha ancora un fascino particolare, l’alternativa Clippers non è più così pessima come 20 anni fa.

Walt Disney Concert Hall

Walt Disney Concert Hall, cosa vedere a Los Angeles

La sua struttura in acciaio disegnata da Frank Gehry, per volontà della vedova di Walt Disney (Lillian Disney), irrompe nella downtown di LA con tutta la sua unicità. Ad esibirsi nella Walt Disney Concert Hall è la Los Angeles Philarmonic, ma si può effettuare anche una visita guidata all’esterno e all’interno senza dover assistere ad un concerto.

La particolare struttura interna dell’auditorium, con pareti ondulate e soffitti gonfiati realizzati con materiali pregiati, a dire degli esperti, è un’esperienza unica che non si può vivere in nessun’altra sala.

Vi rimandiamo al sito ufficiale per trovare il calendario con le esibizioni.

Getty Center

Getty Center, Cosa vedere a Los Angeles

Gli amanti dell’arte non potranno fare a meno di inserire il Getty Museum tra le cose da fare a Los Angeles. All’interno del museo, che si trova vicino Bel Air, potrete ammirare le opere d’arte di Cezanne, Van Gogh e Monet. Ma anche manoscritti del 1200 e alcune sculture di Bernini.

La collezione è in continua espansione e il Getty Center ha ormai acquisito una fama mondiale tanto che durante l’anno si alternano esibizioni temporanee con opere d’arte provenienti da altri importanti musei internazionali.

Warner Bros. Studio

Warner Bros Studios, Cosa vedere a Los Angeles

È il tour ideale per chi vuole scoprire il dietro le quinte dei successi televisivi come The Big Bang Theory e Friends, oppure delle pellicole cinematografiche firmate DC Comics, The Mask, la trilogia Ocean’s e tanti tanti altri.

La visita si compone di un tour guidato sul classico trenino che vi porta in giro per gli studios scoprendo i set che cambiano forma a seconda delle esigenze e dell’ambientazione da ricreare. È compresa anche la visita al museo della Warner Bros dove ci sono i costumi e gli oggetti usati nei film come Aquaman, Wonder Woman, Harry Potter, Troy e molti altri.

Scopri i prezzi e tutto quello che puoi vedere grazie alla nostra guida sui Warner Bros Studios.

Dodgers Stadium

Dodger stadium, Cosa vedere a Los Angeles

Un’altra icona dello sport a stelle e strisce, il Dodgers Stadium situato a nord di Downtown, che tra l’altro offre anche una splendida vista su Los Angeles.

Per chi si trova a LA in estate, quando l’unica lega attiva delle quattro big è l’MLB, non può sottovalutare l’esperienza di assistere ad una partita di baseball ad LA. A tal proposito abbiamo anche scritto una guida: Perchè andare a vedere una partita di Baseball.

Altre attrazioni

  • Bel Air il quartiere delle superstar. Se a Beverly Hills si trovano le case dei ricchi, quelle di Bel Air rappresentano il lusso più sfrenato, dove risiedono VIP del calibro di Jennifer Aniston, Clint Eastwood e Julia Roberts
  • Paramount Pictures Tour, un’altra delle attrazioni dedicate al cinema dove sono racchiusi oltre 100 anni di storia. Vi ricordiamo che tra i titoli prodotti dalla Paramount Pictures ci sono Titanic e Top Gun. Più recenti le serie Tredici su Netflix e Tom Clancy’s Jack Ryan su Prime Video
  • Fotografare la Hollywood Sign dal Lake Hollywood Park e risalendo la Mulholland Hwy

Informazioni utili

Per visitare Los Angeles la soluzione migliore è noleggiare una macchina così da poter essere più liberi possibili in ogni spostamento, se però non volete prendere l’auto potete visitare lo stesso LA con i mezzi pubblici, anche se in maniera meno rapida.

Per scoprire come muoversi con i mezzi pubblici vi rimandiamo alla nostra guida su come muoversi a Los Angeles.

Scegliere accuratamente le attrazioni che più vi interessano è fondamentale anche nella scelta del dove alloggiare, e per aiutarvi a conoscere meglio i quartieri abbiamo scritto una guida sul dove dormire a Los Angeles indicandovi anche alcuni alberghi per ogni zona.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...