Dall’aeroporto di Los Angeles alla città

Home Los Angeles Dall'aeroporto di Los Angeles alla città

Los Angeles di solito è la prima scelta per chi vuole partire per la scoperta della West Coast, indipendentemente che si voglia viaggiare lungo la Pacific Coast Highway tra San Francisco e San Diego, oppure addentrarsi tra i grandi parchi della California e degli Stati vicini. Se arrivate con un volo direttamente dall’Italia, che sia diretto o con scalo, il vostro aeroporto di riferimento sarà quasi sicuramente il Los Angeles International Airport, più conosciuto come LAX (che sarebbe il codice di riferimento).

Dove si trova

L’aeroporto internazionale di Los Angeles si trova nella zona sud occidentale della città, tra Inglewood, Culver City (la città degli studi cinematografici della Sony) e Marina del Rey.

La distanza tra LAX e Downtown è di circa 27km. Se dovete raggiungere il molo di Santa Monica i chilometri diventano 20, mentre Beverly Hills è distante circa 22km.

Considerata la grandezza della città alla fine possono essere considerate delle distanze accettabili, tenendo conto che l’aeroporto è il terzo al mondo per numero di passeggeri.

L’aeroporto

Insegne Los Angeles Aeroporto

L’Aeroporto Internazionale di Los Angeles ha 8 Terminal, più 1 il Tom Bradley International Terminal, per un totale di 146 Gate.

Per spostarsi da un terminal all’altro i passeggeri possono utilizzare gli shuttle bus, in alternativa ovviamente ci sono anche collegamenti a piedi.

Il terminal più grande è il numero 1, con 15 Gate, ed è destinato ai voli nazionali, mentre il terminal 2 è il principale per quanto riguarda i voli internazionali.

Trasferimento dall’aeroporto di Los Ange alla città: con l’auto a noleggio

Rental Car Los Angeles

Noleggiare una propria auto quando si arriva a Los Angeles è da considerarsi una priorità, sia se avete intenzione di trascorrere tutta la vacanza nella città degli angeli, sia che abbiate programmato un on the road tra la California e i parchi vicini.

Come noleggiare un auto?

Il metodo migliore è prenotarla in anticipo online, su siti come Rentalcars, così da poter confrontare i vari prezzi delle compagnie di noleggio e scegliere la soluzione migliore senza dovere decidere su due piedi direttamente al banco.

A differenza di altri aeroporti tipo Miami, altra città in cui è consigliato noleggiare un’auto, l’area dei noleggi non si trova dentro l’aeroporto, ma fuori. Per raggiungerla si possono prendere gli Shuttle gratuiti delle rispettive compagnie, subito fuori dagli arrivi.

Se volete sapere come si noleggia una macchina per gli Stati Uniti vi rimandiamo alla nostra guida.

Per raggiungere Downtown dall’aeroporto e coprire i circa 27km di distanza ci vogliono 30 minuti, se arrivate a Los Angeles in un orario non convenzionale, mentre durante gli orari di punta ci possono volere più di un’ora.

Trasferimento dall’aeroporto di Los Angeles alla città: LAX FlyAway

FlyAway

È la soluzione in rapporto qualità prezzo più comoda che si può scegliere per arrivare in città senza aver noleggiato una propria auto.

I bus li riconoscerete perché sono azzurri o bianchi, ed il servizio è offerto direttamente dall’aeroporto.

Al livello degli arrivi dovete seguire la segnaletica blu con la scritta “LAX FlyAway”. Di norma questi bus partono alle 5 di mattina fino a mezzanotte. La tratta Van Nuys-LAX è operativa 24 ore al giorno con una frequenza di 30 minuti.

Le altre linee sono: Hollywood, Long Beach e Union Station.

Il prezzo è di 9,75$.

Trasferimento con mezzi pubblici metro e bus

Sfortunatamente non esiste una linea della metro che collega l’aeroporto a qualsiasi altra zona della città. In questo caso bisogna seguire l’insegna rosa con la scritta LAX e il bus disegnato. Lo Shuttle vi porterà all’Aviation Station, fermata della linea verde più vicina all’aeroporto.

Se ad esempio avete l’albergo a Downtown, a quel punto dovrete prendere la metro direzione Norwalk St, scendendo dopo sei fermate alla Willowbrook/Rosa Parks. Successivamente cambiate linea della metropolitana con quella blu, direzione nord fino a 7th St./Metro Station.

In alternativa, una volta presa la linea verde potete scendere dopo 4 fermate, ad Harbor Fwy Station e prendere le linee bus della Silver Line 910 e 950.

Se invece dovete raggiugnere altre zone della città, dopo aver raggiunto raggiunto l’Aviation Station scegliete la linea della metropolitana più utile al vostro spostamento. Ad esempio la linea azzurra collega a Santa Monica e la rossa ad Hollywood.

Queste linee però non hanno un collegamento diretto con la linea verde e quindi bisognerebbe fare un ulteriore cambio.

Il prezzo di un biglietto della metropolitana di Los Angeles costa 1,75$.

Per conoscere tutte le altre informazioni relative alla metro vi rimandiamo al nostro articolo:

Trasferimento con Uber, Lyft o Taxi

Aeroporto Los Angeles trasferimento Uber

Un’altra alternativa molto di moda per lasciare l’aeroporto di Los Angeles e raggiungere la città è utilizzare una delle due compagnie di trasporto privato più famose in America e nel mondo, Uber e Lyft. In questo caso dovete seguire l’insegna verde LAX-it Area. davanti quasi ogni terminal si trova la fermata del Green Shuttle Bus che vi porterà all’area di Pick-up, dove potrete prendere anche un taxi e anche un altro servizio di sharing, Opoli, famoso per avere principalmente tesla nel suo parco macchine. I prezzi in questo caso sono superiori ai suoi concorrenti.

Con Uber il prezzo più basso è di 45$ fino ai 72$ se volete la versione UberXL.

Trasferimento con Go Airport Shuttle

GoAirport È una delle alternative che troverete in praticamente tutti i grandi aeroporti degli Stati Uniti. Sono VAN condivisi al prezzo di 25$ a persona.

Un’altra compagnia che offre trasferimenti condivisi, ma anche privati, è la Super Shuttle.

Soluzione migliore?

Considerate le grande dimensioni di LA, e di come la città è stata poi strutturata, avere una macchina a noleggio è fondamentale per visitarla in lungo e in largo.

Per questo motivo muoversi dall’aeroporto di Los Angeles al centro città conviene farlo direttamente all’aeroporto, soprattutto per evitarsi trasferimenti sui mezzi pubblici con tutte la valigie al seguito.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...