Come andare da New York a Philadelphia: distanza e prezzi

Home New York Come andare da New York a Philadelphia: distanza e prezzi

Una delle città che si possono visitare in poco tempo partendo da New York è Philadelphia, “Philly” per gli americani. Città storica fondata nel 1682 dal quacchero londinese William Penn, che fedele al suo movimento religioso conosciuto anche come “society of friends” decise per il nome Philadelphia, in greco significa “amore fraterno”. Ma come si può andare da New York a Philadelphia?

Così come per raggiungere Boston e Washington DC, anche per arrivare a Philadelphia le alternative sono auto, treno e macchina.

Considerando che tra le tre città Philly è quella più vicina alla Grande Mela, distante solo 150km, l’opzione aereo non è da prendere in considerazione.

Assicurati che la tua visita a Washington DC sia piena di conoscenza: esplora il potente e stimolante Martin Luther King Memorial per un’esperienza illuminante. Inizia qui il tuo viaggio!

Dove si trova Philadelphia

Philadelphia si trova nello stato della Pennsylvania, a sud di New York, ed è la città che più comodamente si riesce a visitare nell’arco di una sola giornata, tornando a Manhattan in serata.

Da New York a Philadelphia in auto

Philadelphia road sign

La distanza “europea” tra le due città rende l’auto un mezzo di trasporto molto gettonato per questo spostamento.

Il tempo di percorrenza per coprire i 150km è di quasi 2 ore, e in America è quasi impossibile trovare due città così importanti che sono tanto vicine.

Il problema però, come capita ogni volta che si parla di muoversi con l’automobile è il traffico.

Uscire da Manhattan guidando la propria macchina non è il massimo, soprattutto se non siete amanti della guida nel caos.

Lo steso discorso vale anche per Philadelphia, sesta città in America per numero di abitanti e non proprio la metropoli più adatta ad essere visitata in macchina.

A titolo informativo il prezzo per un noleggio giornaliero si aggira sui 130€.

Se state prendendo in considerazione questa ipotesi vi rimandiamo alla nostra guida: Come noleggiare un auto negli Stati Uniti.

Inoltre, potrà tornarvi molto utile una sim americana con internet illimitato. vi consentirà di utilizzare il telefono come navigatore, sia che prendiate la macchina ma anche quando dovrete girare a piedi la città.

Da New York a Philadelphia in treno

Philadelphia Train

In termini di tempo è senza dubbio la migliore soluzione, ma i biglietti dei treni non sono quasi mai economici.

Cercando sul sito dell’Amtrak, il principale servizio ferroviario americano, si possono trovare numerosi treni che collegano le due città:

  • Acela è il servizio veloce che con poco più di un’ora vi porterà da New York a Philadelphia. Il prezzo più economico è di 69$ senza possibilità di rimborso o di cambio
  • Northeast Regional leggermente più lento, 15 minuti in più rispetto al precedente, ma con il prezzo più basso che parte da 46$

Gli altri treni sono: Keystone, Carolinian, Pennsylvanian, Silver Meteor e Palmetto. Tutti hanno una durata che oscilla tra gli 80 e i 90 minuti.

Il prezzo più conveniente scende a 24$.

Tutti i treni collegano la Pennsylvania Station alla 30th Street Station.

Da New York a Philadelphia in bus

Per il trasporto in autobus vale lo stesso discorso fatto per l’automobile.

L’aspetto negativo è il traffico, ma rispetto all’auto in questo caso il prezzo è più conveniente, e una volta arrivati in città non dovrete preoccuparvi di trovare i parcheggi.

Le compagnie più utilizzate sono:

  • Greyhound, il prezzo più economico è di 16$ per una sola tratta e il più caro 26$
  • Megabus, il prezzo varia tra i 14,99$ e i 19,99$ per una singola tratta

I bus della Greyhound a New York partono e arrivano al Port Authority Bus Terminal mentre quelli della Megabus al New York, NY, 34th St b/t 11th Ave, vicino l’estremità nord dell’High Line.

A Philadelphia invece il punto di raccolta è nella zona centrale della città vicino alle attrazioni più importanti: la Greyhound alla Bus Station mentre la Megabus su Market St.

Tour organizzato di 1 giorno

L’alternativa al fai da te è sempre quella di affidarsi ad un tour organizzato, che non solo vi consente di risparmiare del tempo per programmare ed organizzare gli spostamenti e la visita alla città, ma vi consente anche di scoprire i segreti di una città storica, raccontati da una guida esperta.

I tour organizzati vi permettono anche di scegliere il mezzo di trasporto che preferite, infatti ce ne sono sia in treno, sia in bus ma anche con un mezzo privato.

Alcuni offrono anche la possibilità di fermarsi nella contea Amish vicino Philadelphia, un villaggio dove le persone vivono rifiutando il progresso tecnologico.

Tour organizzati:

Volete organizzare un altro tour fuori New York?

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...