DUMBO, Brooklyn: cosa vedere, cosa fare e dove mangiare

Home New York DUMBO, Brooklyn: cosa vedere, cosa fare e dove mangiare

Down Under the Manhattan Bridge Overpass, meglio conosciuto come DUMBO si trova a Brooklyn, e negli anni diventato un luogo di pellegrinaggio per i milioni di turisti che arrivano nella grande mela.

Passato in poco tempo da distretto manifatturiero, con magazzini e fabbriche, a quartiere chic con gallerie d’arte, loft di lusso, ristoranti e bar esclusivi.

Il piatto forte però è senza dubbio la vista.

Su Lower Manhattan dal Brooklyn Bridge Park e lo scatto più instagrammabile di tutti, quello del Manhattan Bridge all’incrocio tra Washington St e Water St.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Dove si trova e come arrivarci

I confini del quartiere di DUMBO sono:

  • est il quartiere Vinegar Hill
  • nord l’East River
  • sud Downtown Brooklyn con la York St.
  • ovest Brooklyn Heights con il Ponte di Brooklyn

Raggiungerlo è molto facile, d’altronde Manhattan dista soltanto i 2km del ponte di Brooklyn.

Le fermate della metropolitana più vicine sono:

  • York St (F)
  • High St. Brooklyn Bridge (A, C)
  • Clark St. (2, 3)

Altrimenti perché non attraversare il ponte di Brooklyn a piedi o in bicicletta?

Sarà una passeggiata indimenticabile!

Per scoprire meglio come muoversi a Manhattan, vi rimandiamo alla nostra guida sulla metropolitana di New York

Cosa vedere nel quartiere di DUMBO

C’era una volta in America

Impossibile non cominciare da qui, da quello che probabilmente sarà uno degli scatti più simbolici della vostra vacanza a New York, diventato oramai il simbolo di Dumbo e di Brooklyn.

Reso celebre dal film di Sergio Leone “C’era una volta in America”, in inglese “Once upon a time in America”, questo scorcio è letteralmente preso d’assalto dai turisti.

DUMBO

Per immortalare l’iconico scatto bisogna recarsi all’incrocio tra Washington St. e Water St. così da avere nella foto il Manhattan Bridge al centro e i classici palazzi con mattoni rossi di Brooklyn ai lati.

Per rendere il tutto ancora più unico, se fate attenzione dovreste riuscire ad inquadrare sullo sfondo anche l’Empire State Building, incorniciato all’interno dell’arco d’acciaio alla base del Manhattan Bridge.

Brooklyn Bridge Park

Brooklyn Bridge Park

Situato sotto il Ponte di Brooklyn, il parco che affaccia sull’East River è molto apprezzato non solo dai turisti ma anche dai residenti, che da qui possono gustarsi qualche ora di relax con vista speciale su Lower Manhattan.

Oltre ad ammirare lo skyline ci sono tante altre attività che si possono fare nel parco. Il Brooklyn Bridge Park si estende per 2km sulla costa di Brooklyn e si divide in 6 moli:

  • al Pier 1 ci sono l’Harbor View Lawn, Bridge View Lawn, Granite Prospect, The Vale
  • il Pier 2 è dedicato alle attività sportive all’aperto
  • nel Pier 3 si trovano il Central Lawn, area pic-nic, Granite Terrace
  • Pier 4 Beach per toccare un pò di sabbia sulle rive dell’East River
  • al Pier 5 si trovano 3 campi da calcio con vista Manhattan e un’area BBQ
  • il Pier 6 ospita 3 campi da beach volley, un’area pic-nic e giochi per i bambini

Numerosi sono anche gli eventi che vengono organizzati all’interno del parco, da quelli sportivi con corsi di yoga o lezioni di beach volley, agli spettacoli teatrali e alla proiezione di film sull’Harbor View Lawn. L’evento in questione si chiama Movies with a view.

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 6 del mattino fino all’una di notte del giorno seguente.

Per scoprire tutte le informazioni, gli eventi in programma giorno per giorno, e qualsiasi altra curiosità sulle attività che si possono svolgere nel parco vi rimandiamo al sito ufficiale del Brooklyn Bridge Park.

Pebble Beach

vista di Lower Manhattan da Pebble Beach, a Dumbo, Brooklyn

Pebble beach si trova all’interno del Main Street Park, il parco all’ombra del Manhattan Bridge, ed offre una vista privilegiata su Manhattan e sul ponte di Brooklyn, mentre alle spalle avrete il Manhattan Bridge.

Non sarà difficile imbattersi in qualche servizio fotografico matrimoniale!

Archway of the Manhattan Bridge

In quale città uno spazio buio, desolato, destinato al deposito di materiali metallici può diventare un’attrazione esclusiva?

Semplice… a New York!

Grazie ad un’opera di riqualifica dell’area nei primi anni 2000, l’arco sotto il Manhattan Bridge è diventato un luogo dove si organizzano alcuni degli eventi più esclusivi di New York.

L’area oggi ospita anche spettacoli, eventi, si può mangiare e addirittura nel 2014 sono state trasmesse le partite dei mondiali di calcio.

Jane's Carousel, Dumbo, Brooklyn

Lo storico carosello si trova tra il due ponti, all’interno dell’Empire Fulton Ferry Park.

La giostra, con 48 cavalli in legno intagliato, è stata costruita nel 1922 dalla Philadelphia Toboggan Company per essere esposta all’Idora Park di Youngstown in Ohio.

Nel 1984 il parco chiuse e Jane e David Walentas comprarono la giostra per 385.000$. Jane si occupò del restauro e nel 2011 il carosello venne posizionato sulle rive di Brooklyn, nel quartiere sempre più rinomato di DUMBO.

Per far si che gli eventi atmosferici non lo rovinino, il carosello si trova all’interno di una struttura di vetro.

Un giro di giostra costa 2$, e gli orari variano a seconda delle stagioni.

St. Ann’s Warehouse

Quello che una volta era un magazzino del tabacco, costruito con l’inconfondibile stile in mattoni rossi, oggi è uno spazio per spettacoli teatrali e concerti all’avanguardia in grado di ospitare fino a 1500 persone.

Il calendario degli eventi, con i relativi prezzi dei biglietti li trovate sul sito ufficiale della St. Ann’s Warehouse.

Tour DUMBO

Vista la grande importanza che sta conquistando questo scorcio sul Manhattan Bridge non mancano i tour guidati.

Quasi tutti li trovate in coppia o con altre zone di Brooklyn oppure con la classica passeggiata sul ponte.

Dove mangiare

Dopo aver passeggiato in lungo e in largo per DUMBO, all’ombra del Brooklyn Bridge e del Manhattan Bridge, è arrivato anche il momento di mangiare qualcosa, che sia uno snack oppure un pasto completo.

  • Grimaldi’s Pizza al 1 Front St. per chi sentisse il bisogno di mangiare una buona pizza, Grimaldi è conosciuto per fare una delle migliori pizze di New York
  • Shake Shack lo trovate al 1 Old Fulton St. fast food per mangiare un panino a regola d’arte
  • Luke’s Lobster Roll, all’ingresso del Brooklyn Bridge, per degustare il miglior panino all’aragosta di New York. In alternativa potete assaggiare le famose zuppe o insalate, sempre con protagoniste le aragoste
  • Jacques Torres Chocolate al 66 Water Street, primo negozio a credere nel successo del quartiere e a sperimentare le combinazioni tra cioccolato e liquore. Oltre i classici cioccolatini in inverno è tappa obbligatoria per una cioccolata calda, tra i vari gusti trovate anche quella al peperoncino
  • Ample Hills Creamary al 1922 Ferry Landing

Quali pass offrono tour a DUMBO?

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...