Guggenheim Museum New York: guida al museo, orari e prezzo

Home New York Guggenheim Museum New York: guida al museo, orari e prezzo

I musei a New York sono davvero tanti e tra questi potete trovare alcuni dei più importanti al mondo come il MoMA, il MET e il Guggenheim Museum.

La sua struttura bianca a forma di spirale di quest’ultimo, realizzata dall’architetto Frank Lloyd Wright, catturerà subito la vostra attenzione, considerando già essa un’opera d’arte.

L’idea di diventare un museo nasce quando la collezione privata di Solomon Guggenheim cominciò ad essere troppo numerosa e nel 1939 fondò il Museum of Non-Objective Painting, ribattezzato poi Solomon R. Guggenheim nel 1952.

Nel 1959 è la data in cui il museo è diventato quello che possiamo ammirare ancora oggi, grazie a progetto innovativo di Frank Lloyd Wright. L’edificio nel 2019 è stato designato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Dove si trova e come arrivarci

Il Guggenheim Museum si trova nell’Upper East Side, al 1071 della 5th Avenue, lungo quella che viene chiamata la “Museum Mile” per l’elevata concentrazione di musei.

La fermata della metropolitana più vicina è la 86th Street, dove passano le linee 4, 5 e 6.

Da qui bisogna camminare per tre isolati direzione Central Park e poi dirigersi a Nord, dove in pochi minuti vedrete già la fila di chi sta entrando al Guggenheim Museum.

Guida al Guggenheim Museum di New York

Scale interne del Guggenheim Museum

Come abbiamo già detto il museo è unico anche solo per la sua struttura esterna, ma, come se non bastasse anche l’interno non è da meno.

Un enorme rampa a spirale si estende lungo i sei piani del museo, lasciando uno spazio vuoto al centro che viene illuminato da una cupola di vetro.

Nel museo troverete la più grande collezione al mondo di dipinti di Kandisky e un vasto numero di opere di Picasso, Klee, Mirò, Monet, Chagall e Mondrian.

Non solo i grandi nomi che hanno fatto la storia, ma si trovano esposte anche opere di artisti contemporanei perché l’obiettivo del museo è quello di evolversi così come fa l’arte.

Non mancano anche le mostre temporanee, che occupano la parte esterna del percorso a spirale.

Sul sito ufficiale potete trovare un elenco dettagliato delle mostre passate, di quelle che verranno installate a breve, e naturalmente quelle in esposizione.

Prezzo del biglietto

Prezzo Adulti
(età 13-64)
Prezzo Bambini
(età 0-12)
Prezzo Over
(età 65+)
25$ 18$ 18$

Il venerdì e il sabato dalle 16 alle 18 si può entrare senza pagare il biglietto ma facendo un’offerta libera “Pay What You Wish”.

Si può lasciare anche solo 1$ ma ne consigliano 10$.

ATTENZIONE: La formula “Pay what you wish” attualmente è consentita soltanto ai residenti di New York, Connecticut e New Jersey. Quindi non ai turisti

Acquistare il biglietto online

Il biglietto di ingresso può essere comprato direttamente sul posto all’interno del museo, ma acquistarlo online, magari con la possibilità di saltare la fila, vi permetterà di ottimizzare i tempi.

Orari di apertura

Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 18.

Eccezioni del sabato che rimane aperto fino alle 20.

Mentre il giorno di chiusura è il martedì.

Pass che includono il Guggenheim

Scopri quali sono gli altri musei di New York che si possono visitare senza pagare

Attrazioni nelle vicinanze

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...