L’Hard Rock Stadium Miami, come arrivare allo stadio dei Dolphins

Home Miami L’Hard Rock Stadium Miami, come arrivare allo stadio dei Dolphins

Se siete in vacanza a Miami e volete concedervi un pomeriggio, o una serata diversa dalle spiagge e dalla movida di Ocean Drive potreste considerare di gustarvi lo spettacolo della NFL.

La squadra di football americano della città sono i Dolphins e giocano all’Hard Rock Stadium di Miami.

Il gioiello dei Dolphins, prima conosciuto come Sun Life Stadium è stato rinnovato nel 2015 e dal 2016 ha ceduto i diritti per il nome alla famosa catena di ristorazione per 250 milioni di dollari in 18 anni.

Per godervi a pieno “lo stato del sole” e girare sulle strade di Miami, è fondamentale noleggiare un auto, che sarà anche il veicolo maggiormente utilizzato per raggiungere in tutta comodità ogni attrazione della città, compreso l’Hard Rock Stadium.

Per arrivare allo stadio bisogna fare affidamento sul navigatore, ma ben presto, appena usciti dal centro della città inizierete a vedere macchine con targhe personalizzate dei Dolphins e automobilisti vestiti dalla testa ai piedi con i colori della squadra di casa, e trovare la giusta strada non sarà un problema.

Per impostare il navigatore vi consigliamo di usare la connessione internet sullo smartphone, molto più conveniente che noleggiare il navigatore. Per questo abbiamo scritto una guida per comprare una SIM americana con internet illimitato.

Il tragitto non è molto, poco più di 20 km (da Downtown), ma considerate sempre il traffico e mettete in preventivo 40 minuti.

Di cosa bisogna munirsi per vedere una partita di NFL o qualsiasi altro evento?

  1. Avere i biglietti di ingresso allo stadio.

    Come posso acquistarli? Puoi seguire la nostra guida Come comprare i biglietti per una partita di NBA, NFL o NHL, che nel dettaglio ti spiegherà come procedere all’acquisto. In alternativa si può acquistare il ticket in una delle biglietterie autorizzate che trovi in città. Il rischio però è quello di non trovarli, perché il tutto esaurito è una prassi
  2. Avere il biglietto per il parcheggio.

    Lo si può acquistare online insieme ai biglietti, oppure si può pagare sul posto andando ai Gate dove accettano il pagamento cash. (Sono quelli in giallo). Pagando sul posto costa 20$, mentre prendendolo prima online costa un pò di più, sui 25/30$.
  3. Ricordatevi che come in tutti gli USA i controlli all’entrata sono rigidi.

    Borse troppo grandi non potranno entrare, ma dovranno essere lasciate presso punti specifici, dove in cambio vi daranno una busta rigida trasparente per metterci le cose di valore e portarle con voi.

    La borsa invece resta in una delle cassette di sicurezza custodite, e poi a fine partita potrete passare a riprenderla.

    È consentito l’ingresso di Reflex, purché non abbiano degli obiettivi che loro chiamano estendibili. L’obiettivo quello standard 18/55 può entrare tranquillamente. Per una guida più approfondita puoi trovare utile Cosa si può portare negli stadi americani

Gli store dei Dolphins e i punti di ristoro sono numerosi, quindi non privatevi del rito di mangiare un bacon cheeseburger sugli spalti durante il match.

Nota positiva: il prezzo è notevolmente inferiore rispetto al MetLife Stadium di New York

Quali altri eventi ci sono all’Hard Rock Stadium

Lo stadio dei Miami Dolphins non solo ospita le partite di NFL ma anche le partite dei Miami Hurricanes, che sono la squadra di college football della città, e rappresentano la University of Miami.

Il simbolo è facilmente riconoscibile dalla “U” metà arancione e metà verde.

Sempre legato al football universitario, l’Hard Rock Stadium ospita anche l’Orange Bowl, una delle finali di college football che va in scena tra il 30-31 Dicembre o i primissimi giorni di Gennaio compreso il primo dell’anno.

Non solo football però, durante l’anno vengono ospitati molti altri eventi, come concerti, l’ATP 1000 di Tennis, incontri di Boxe, WWE e in estate si giocano anche amichevoli di calcio tra squadre europee impegnate nelle tournée americane.

Per scoprire tutti gli eventi in programma all’Hard Rock Stadium di Miami vi rimandiamo al calendario presente sul sito ufficiale.

Altre Guide Utili

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...