Hollywood: cosa vedere nel quartiere del Cinema

Home Los Angeles Hollywood: cosa vedere nel quartiere del Cinema

Trovare un solo quartiere o una sola attrazione che sia in grado di rappresentare Los Angeles è difficile: c’è chi preferisce Beverly Hills, chi il molo di Santa Monica e Venice Beach, ma in una ipotetica classifica dei simboli di LA deve entrare di diritto Hollywood, il quartiere del cinema per eccellenza.

Se amate il cinema questo è il quartiere vostro. Qui vengono consegnati i premi Oscar presso il Dolby Theatre, ma si trova anche la celebre Walk of Fame e gli studi cinematografici più famosi al mondo.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Dove si trova e come arrivarci

Se avete optato per il noleggio di una macchina potrete visitare Hollywood in totale autonomia, parcheggiando vicino alla Hollywood Boulevard e visitare buona parte delle attrazioni a piedi.

Un’alternativa valida è la metropolitana, che con 2 fermate (Hollywood/Vine e Hollywood/Highland) vi lascia nel cuore del quartiere, soprattutto la Hollywood/Highland.

Per scoprire meglio come muoversi, vi rimandiamo alla nostra guida sui mezzi pubblici di Los Angeles

Cosa vedere ad Hollywood

Hollywood Walk of Fame

Hollywood Walk of Fame - Via delle Stelle Hollywood

Non potevamo che iniziare le attrazioni di Hollywood con la sua celebre via delle stelle. 2km per oltre 2600 stelle che celebrano le più grandi star del cinema, ma anche della musica, del teatro e della televisione.

Lungo la Walk of Fame si trovano anche altre attrazioni come:

  • Dolby Theatre, il teatro dove ogni anno si celebra la notte degli Oscar
  • TCL Chinese Theatre, un cinema a forma di Pagoda. Davanti si trovano anche 200 blocchi di cemento con le impronte di mani e piedi dei grandi VIP di Hollywood
  • Hollywood & Highland, un centro commerciale all’aperto. Dal terzo piano si riesce a fotografare anche la scritta di Hollywood

Scritta di Hollywood

scritta Hollywood

Un simbolo, un’icona, un’emblema di Hollywood. A noi piace definirla la stella polare dei turisti ad LA. Dove state state la cercherete sempre pre ammirarla da ogni angolo, e in ogni sua forma.

Che sia in lontananza o da più vicino, il fascino della Hollywood Sign è senza tempo.

A tal proposito abbiamo scritto una guida per scoprire quali sono i sentieri che vi portano vicino alla scritta oppure i migliori spot per fotografarla senza avventurarvi in lunghe camminate.

Madame Tussauds Museum

Madame Tussauds Hollywood Los Angeles

Ormai diventato onnipresente in qualsiasi grande città del mondo, e molto apprezzato dai turisti che possono scattarsi le foto con i loro VIP preferiti. Certo a Los Angeles si spera sempre di incontrare qualche star di Hollywood tra Rodeo Drive, Beverly Hills e i locali di Sunset Strip, ma se proprio non siete stati fortunati potete accontentarvi delle cere del Madame Tussauds.

Superfluo dire che la gran parte delle statue è incentrata sui divi di Hollywood e dell’intrattenimento. Partendo da Marylin Monroe e Charlie Chaplin per arrivare ad Ariana Grande e Lady Gaga.

I biglietti potete acquistarli direttamente online su GetYourGuide, e solitamente si trovano ad un prezzo inferiore rispetto al sito ufficiale.

Hollywood Museum

Hollywood Museum Los Angeles

Se avete scelto di andare in vacanza a Los Angeles anche perchè vi piace il cinema, allora non potete perdervi questo museo. L’Hollywood Museum, con la sua collezione da oltre 11.000 oggetti di scena, incluse anche sceneggiature, fotografie e artefatti, è una tappa davvero imperdibile.

Visitando l’Hollywood Museum potrete vedere da vicino l’abito da 1 milione di Dollari indossato da Marylin Monroe, l’accappatoio personale di Elvis, i guantoni da boxe di Rocky e tanto tanto altro.

Il museo si trova al 1660 Highland Avenue, all’interno del Max Factor Building.

I biglietti si possono acquistare direttamente sul posto oppure sul sito ufficiale. Il prezzo per gli adulti è di 15$.

Gli Studi Cinematografici

Paramount Pictures Studio Tour

Paramount Pictures Studio Tour Los Angeles

Los Angeles è la patria degli studi cinematografici e ne trovate di ogni genere e ogni dimensione.

L’unico vero studio che si trova effettivamente nei confini di Hollywood è il Paramount Pictures Studio Tour. Prendendo parte a questo tour andrete alla scoperta dei set dove sono stati registrati alcuni dei film più importanti della storia del cinema.

Volete alcuni nomi dei film di successo firmati Paramount?

  • Titanic
  • Forrest Gump
  • Ghost
  • Start Trek
  • Il Padrino
  • Colazione da Tiffany
  • Il Gladiatore
  • Grease

Il tour dura 2 ore ed ha un prezzo base di 63$.

Per tutte le altre informazioni vi rimandiamo alla guida sui Paramount Pictures Studio.

Altri Studio a Los Angeles

Sebbene non si trovino propriamente ad Hollywood ma qualche miglio più a nord, gli Universal Studios e i Warner Bros Studios meritano di essere menzionati in questa guida.

I primi, che uniscono il divertimento dei parchi tematici al tour si trovano a 5 minuti di macchina dalla Walk of Fame, mentre i Warner Bros Studio, che sono più simili ai Paramount Pictures distano appena 10 minuti.

Tour di Hollywood

Piuttosto che visitare tutte le attrazioni di Hollywood in autonomia potreste decidere di prendere parte ad un tour sui bus scoperti, attraversando la Walk of Fame, ammirando il TCL Chinese Theatre, il Dolby Theatre e proseguendo sui leggendari locali di Sunset Boulevard, per finire il tour vicino alla scoperta delle case di Tom Cruise, Leonardo di Caprio e Elvis.

Dove dormire a Hollywood

Molti turisti scelgono di dormire ad Hollywood, sia per il suo status che per la vicinanza ad alcune delle principali attrazioni della città. Un altro vantaggio da non sottovalutare è il prezzo.

Anche se è un quartiere molto vivo non è decisamente il più nobile di Los Angeles, come i vicini West Hollywood e Beverly Hills, per questo motivo si possono trovare ottimi affari.

Gli alberghi consigliati sono:

Se volete valutare anche altre zone di Los Angeles come possibili punti in cui alloggiare vi rimandiamo al nostro articolo completo.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...