Intrepid Sea, Air & Space Museum di New York: prezzi e attrazioni

Home New York Intrepid Sea, Air & Space Museum di New York: prezzi e attrazioni

L’Intrepid Sea, Air & Space Museum di New York è un museo decisamente diverso dagli altri che si trovano in città. Non troverete i quadri del MET, le installazioni contemporanee del MoMA o gli animali del National Museum of Natural History, piuttosto potrete ammirare con i vostri occhi quella che è stata la potenza militare e marittima degli Stati Uniti.

Qui sono esposti la portaerei Intrepid, l’Enterprise, il sottomarino Growler e il Concorde.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Dove si trova e come arrivarci

L’Intrepid Sea, Air & Space Museum si trova sul versante occidentale di Manhattan, vicino Hell’s Kitchen e Hudson Yards, al Pier 86 tra la 12th Ave e 46th St.

Raggiungerlo con la metropolitana resta sempre un’ottima soluzione, anche se in questo caso bisogna camminare per qualche isolato una volta usciti dalla stazione.

È una situazione che capita di rado visto l’enorme quantitativo di linee e fermate della metropolitana di New York.

Le stazioni più vicine sono:

  • 42 St Port Authority (A, C, E) da qui salite fino alla 46 strada e poi percorrete 1 km verso ovest per arrivare a destinazione
  • 50 St Station (1, 2) da qui bisogna percorrere 1,5km in direzione ovest lungo la 50st e poi arrivati sulla riva dell’Hudson scendete verso la 46 strada
  • 34 St Hudson Yards Subway (7) da qui bisogna percorrere circa 1,5km verso nord

Un’altra alternativa è prendere l’autobus. L’M50 si ferma davanti al museo mentre l’M42 si ferma al Pier 83 e con pochi passi sarete a poi al Pier 86.

Cosa vedere

Le attrazioni principale del museo sono quattro:

La portaerei Intrepid

Intrepid Sea, air & Space Museum

Guardando la storia di questa portaerei si capisce la sua importanze e il perchè il museo porti il suo nome.

Dal 1943 naviga nei mari di tutto il mondo, ha combattuto nella Seconda Guerra Mondiale, riuscendo a sopravvivere a cinque attacchi kamikaze e anche ad un siluro.

Non finisce qui però, perchè la nave ha prestato servizio anche durante la Guerra Fredda e la Guerra in Vietnam.

Meno pericolosa, ma sempre di rilevanza invece la missione per recuperare gli astronauti della NASA di ritorno dalle missioni degli anni ’60.

Più di 50.000 soldati hanno lavorato sull’Intrepid fino al 1974, anno in cui la nave è stata dismessa.

Oggi è attraccata sul fiume Hudson ed è l’attrazione principale del museo.

La visita sull’Intrepid si compone di quattro step:

  • Flight Deck: qui trovate aerei ed elicotteri utilizzati durante le guerre sopracitate. La collezione riflette i successi dell’aviazione militare americana. Qui si trova anche lo Space Shuttle Pavillon che ospita l’Enterprise
  • Gallery Deck: è dove i piloti ricevevano le ultime istruzioni prima di decollare e comprende la Squadron Ready Room e il Combact Information Center
  • Hangar Deck: si possono guardare filmati storici, vedere mostre interattive, esaminare manufatti originali. Nell’area chiamata Exploreum si può salire su un elicottero Bell 47 e vivere esperienze interattive navigando attraverso un sottomarino oppure pilotando un aereo
  • Third Deck: è dedicato agli spazi in cui vivevano i circa 3000 marinai. Mensa e dormitori

Enterprise

Enterprise Intrepid Sea, air & Space Museum

È il prototipo della NASA che ha aperto la strada al programma dello Space Shuttle.

Qui trovate 17 zone espositive che espongono manufatti originali, fotografie, audio originali e film che vi immergeranno nella storia dell’Enterprise e nell’era dello Space Shuttle.

Enterprise’s Journey to the Intrepid Museum mostra il lungo viaggio che la navicella ha affrontato da Washington DC al museo sulle sponde dell’Hudson.

Nello Space Shuttle Pavillon, oltre all’Enterprise si trova anche la capsula spaziale Soyuz TMA-6 realmente volata nello spazio.

Sottomarino Growler

Growler Intrepid Sea, air & Space Museum

Sali a bordo dell’unico sottomarino missilistico americano aperto al pubblico e vedi con i tuoi occhi come si vive a bordo di un sottomarino.

La visita al Growler comprende:

  • Cucina e mensa
  • Sala di controllo, con i due periscopi che permettono di osservare cosa succedeva in superficie
  • Due stanze per il lancio dei siluri. Queste stanze contenevano anche 9 cuccette per i membri dell’equipaggio

Concorde

Concorde Intrepid Sea, air & Space Museum

Qui vi trovate al cospetto dell’aereo supersonico che collegava Londra a New York in circa 3 ore. Il volo record realizzato da un Concorde è stato realizzato il 7 Febbraio del 1996, ed è durato 2 ore 52 minuti e 59 secondi.

L’avventura di questo super aereo è iniziata nell’agosto del 1976, ma tra l’incidente al decollo luglio del 2000 e le proteste degli ambientalisti, dal 2003 si è deciso di ritirare la flotta dal servizio.

Prezzi

Prezzo Adulti 
(età 13-64)
Prezzo Bambini
(età 5-12)
Prezzo Over
(età 65+)
33$ 24$ 31$

I bambini inferiori ai 4 anni entrano gratuitamente

Come acquistare i biglietti per l’Intrepid Sea, Air & Space Museum

I biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale, ma per acquistare i biglietti con il salta fila, e anche con un piccolo sconto vi rimandiamo sul sito GetYourGuide.

Biglietti con salta fila

Orari di apertura dell’Intrepid Sea, Air & Space Museum

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17. L’ultimo ingresso è previsto per le 16.

Nei mesi estivi, dal 1 aprile al 31 ottobre, durante la settimana segue gli stessi orari ma il sabato e la domenica apre alle 10 e chiude alle 18.

In quali pass è incluso?

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...