Long Beach, cosa fare e cosa vedere

Home Los Angeles Long Beach, cosa fare e cosa vedere

Situata a 30 minuti da Los Angeles, Long Beach è la terza città più grande della SoCal (Southern California) dietro ad LA e a San Diego, ma non solo, si tratta anche della 39ª città più grande di tutti gli Stati Uniti. Questo dato serve a dare la dimensione della città, e di come Long Beach possa essere davvero una meta da non sottovalutare durante una vacanza in California.

È bene considerare inoltre che Long Beach è una zona universitaria e i suoi studenti rendono ancor più vive le attrazioni e le attività da poter fare in città.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Come raggiungere Long Beach

Long Beach dista circa 40km da Downtown LA, per un tempo di percorrenza stimato che va dai 25 minuti ad oltre un’ora. Dipende dall’orario e di conseguenza dal traffico che incontrate.

Le alternative che avete a disposizione per spostarvi da una città all’altra sono:

  • Auto: il vantaggio in questo caso è la comodità di poter partire da dove volete e arrivare dove volete senza vincoli. (Se avete bisogno di una guida per il noleggio dell’auto vi rimandiamo a Come noleggiare una macchina negli Stati Uniti)
  • Metro: la linea A collega proprio downtown LA a Long Beach. Da capolinea a capolinea. Circa 1 ora e vi sarete spostati senza dover guidare nel traffico (Per conoscere meglio la metro di Los Angeles vi rimandiamo alla guida come muoversi a LA). Prezzo del biglietto singolo 1.75$
  • Bus: la linea 60 collega sempre Downtown a Long Beach. Numerose sono le fermate che effettua nel centro. La mappa con le fermate la trovate sul sito ufficiale della Metro di Los Angeles. Prezzo del biglietto singolo 1.75$
  • Uber, taxi o Lyft: Prezzo più economico 44$.

Cosa vedere a Long Beach

Waterfront

Waterfront Long Beach Los Angeles

È la zona di Long Beach che viene più frequentata dai turisti. Qui si trovano l’acquario e il Rainbow Harbor, punto di osservazione ideale per osservare il passaggio delle balene al largo della costa californiana.

Come spesso capita nelle città che offrono un lungomare ricco di vitalità, anche a Long Beach il Waterfront è una sorta di ecosistema a parte, con numerosi luoghi di interesse, dalle attrazioni ai ristoranti e negozi.

Lo Shoreline Village è un piccolo centro commerciale sul Rainbow Harbor, con 37 chioschetti tra negozi e ristoranti. Il Pelican Pier Pavillon sarà la vostra zona preferita se avete dei bambini con il carosello a tema marino e una piccola sala giochi.

Vicino al Long Beach Convention Center si trova anche la Motorsports Walk of Fame dedicata ai campioni delle quattro ruote tra chi ha vinto la 500 miglia di Indianapolis, la 24 ore di LeMans, campioni di Formula 1 e di IndyCar.

Proseguendo lungo Pine Ave, andando verso la costa, arriverete al The Pike Outlets, che oltre ad un pò di shopping in negozi come Nike e Levi’s, vi mette a disposizione anche una ruota panoramica, la The Pike Ferris Wheel.

Aquarium of the Pacific

aquarium of the pacific Long beach

Il più grande acquario della California, con gli oltre 11.000 animali marini, si trova proprio a Long Beach, ed ogni anno è in grado di attirare milioni di turisti.

L’Aquarium of the Pacific offre numerose esibizioni: la barriera corallina, la vasca degli squali, 20 pinguini nel loro Habitat così come le lontre di mare. Inoltre si posso toccare gli squali, le razze, leoni marini e anche i pinguini.

Come sempre gli acquari sono un’attrazione che fa contenti adulti e bambini.

Il biglietto costa 37$, mentre i bambini hanno un biglietto scontato a 27$.

Queen Mary

Queen Mary Long Beach

Salpata nel 1936 dal porto di Southampton in Inghilterra, così come il Titanic, la Queen Mary è stato a lungo il transatlantico più grande ad aver attraversato l’Oceano Atlantico.

La gloria è durata una ventina di anni fino al ritiro nel 1967. Da quel momento la nave è ormeggiata nelle acque di Long Beach, ma continua ad attirare numerosi passeggeri così come quanto era in servizio.

La Queen Mary infatti non è soltanto ammirabile da lontano ma offre anche la possibilità di essere visitata al suo interno attraverso tour guidati, e addirittura di soggiornare in lussuose cabine.

Le spiagge di Long Beach

spiagge long beach los angeles

Siamo in California e ogni città che si rispetti ha la sua bella dose di imperdibili spiagge e Long Beach, che già dal nome promette bene, non è da meno.

Tra le spiagge da non perdersi a Long Beach ci sono Junipero Beach e Alamitos Beach che sono le due spiagge più a nord di quell’infinita distesa di sabbia che compongono i 6km di Long Beach City Beach.

Altre spiagge sono la Mother’s Beach, che si trova sull’isola di Naples, all’estremo sud di Long Beach, Belmont Shore Beach e la Rosie’s Dog Beach ideale se siete in viaggio con il vostro fedele amico a quattro zampe e volete farlo scorrazzare un pò lungo la costa Californiana.

Particolare è anche Colorado Lagoon Park, una laguna ricca di verde con piccole aree sabbiose. Il ponte pedonale sulla Lagoon Cswy collega i due versanti della laguna. La parte nord ospita campi da golf, da tennis, da baseball e un piccolo parco giapponese. A proposito di campi da baseball, qui si trova anche lo stadio della CSULB, California State University Long Beach.

Belmont Veterans Memorial Pier

Molo Long Beach

Il molo originale è stato aperto nel 1915 ma quello attuale è stato costruito nel 1967 ed è leggermente spostato rispetto alla sua versione in legno.

Il molo è lungo oltre 500 metri ed è l’ideale per concedersi una rilassante passeggiata sull’oceano. All’estremità del molo, sui due versanti che si estendono per 35 metri, troverete numerose persone con le loro canne da pesca in attesa di qualche pesce. Nella parte centrale invece potete accomodarvi nel ristorante che domina il volo con vista sulla costa.

Bluff Park

Bluff Park Long Beach

È un parco che costeggia Ocean blvd nella zona di Junipero Beach. Il parco può essere considerato come una sorta di grande lungomare pedonale verde, stretto e lungo da percorrere con tutta la quiete del mondo, rilassandosi sotto il sole della California e gustandosi il relax ascoltando le onde del mare, accarezzati da una piacevole brezza marina.

La particolarità del Bluff Park è la sua altezza. Trovandosi qualche metro più alto della spiaggia sottostante offre una prospettiva suggestiva sul litorale di Long Beach.

Long Beach Museum of Art

Museum of Art Long Beach

Nella terza città più grande del Sud della California poteva mai mancare un museo d’arte?

Ovviamente no, e se siete appassionati oppure dei semplici curiosi, il Museum of Art lo trovate all’estremità occidentale del Bluff Park all’interno di una vecchia residenza che si affaccia direttamente sull’oceano.

Il museo ospita esibizioni permanenti sull’arte europea del XX secolo, sull’arte contemporanea americana. Molto apprezzato è anche il ristorante del museo con vista oceano.

Il venerdì l’ingresso è gratuito.

Per i più appassionati nel Downtown District di Long Beach si trova il museo dedicato all’arte latinoamericana.

Dove dormire a Long Beach

Rapporto qualità prezzo degli alberghi a Long Beach è ottima. Alberghi rinomati, con tutti i servizi possibili, si trovano anche a prezzi che si aggirano sui 180€ a notte (nel periodo natalizio).

Se avete tempo, due giorni di assoluto relax in una di queste strutture, lontani dal traffico di LA, senza dover prendere la macchina per lunghi spostamenti, potrebbero essere davvero rigeneranti.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...