Le migliori spiagge di Los Angeles

Home Los Angeles Le migliori spiagge di Los Angeles

Nell’immaginario collettivo Los Angeles è la città del cinema, delle mega ville dei ricchi, della famosa scritta sul Mount Lee, delle strade a 7 corsie, della Walk of Fame e indubbiamente delle spiagge. Ce ne sono tantissime, dalle più grandi e blasonate alle più piccole e segrete. In questo articolo andremo a vedere quali sono le migliori spiagge di Los Angeles.

Ricordate che nella città degli angeli le spiagge non sono soltanto una distesa di sabbia su cui stendersi a prendere il sole, ma ci sono sempre delle attività che le rendono ancora più affascinanti.

Vediamo quali sono le migliori 10 spiagge di Los Angeles tra mete mainstream e qualche posto magico più riservato in riva all’oceano.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Le Migliori 10 Spiagge di Los Angeles

Mappa delle spiagge

Santa Monica Beach

Santa Monica Beach

Impossibile non partire dalla spiaggia più famosa di Los Angeles, quella che attira milioni di turisti ogni anno.

Al di là della smisurata grandezza della spiaggia, proprio quella che vi aspettate di trovare a Los Angeles, e il gran numero di bagnanti, soprattutto in estate, l’attrazione principale a Santa Monica resta il Santa Monica Pier.

Vi ricordiamo inoltre che tra i tanti punti di interesse che si trovano in questa città sulla costa di LA, si perchè Santa Monica è una vera e propria città indipendente da Los Angeles, si trova anche la fine della madre delle strade, la Route 66.

La spiaggia di Santa Monica può essere raggiunta sia con la metropolitana, la linea Expo Line fa capolinea proprio a Downtown Santa Monica, sia con la macchina.

In quest’ultimo caso potrete lasciarla in uno dei numerosi parcheggi che si trovano a ridosso della spiaggia.

Per scoprire meglio come muoversi, vi rimandiamo alla nostra guida sui mezzi pubblici di Los Angeles

Venice Beach

Venice Beach Migliori spiagge di Los Angeles

Altro Must tra le spiagge di Los Angeles.

A Venice Beach avrete la possibilità di vedere con i vostri occhi la stravaganza più disparata.

L’attrazione regina della spiaggia è lo Skatepark con ragazzi intenti a compiere trick più disparati sui loro skateboard.

Inevitabile passare qualche minuto a guardarli e filmarli con il proprio smartphone, ma a Venice Beach c’è anche chi si allena nella classica Muscle Beach californiana e chi sistema la propria tavola da surf in attesa di entrare in acqua.

La distanza che separa Santa Monica Beach a Venice Beach è di circa 3km e per questo motivo il miglior modo per visitarle è spostandosi a piedi tra una e l’altra.

Si può percorrere tranquillamente la pista ciclabile direttamente sulla spiaggia.

Scopri cosa vedere sulla spiaggia e tra i canali nella nostra guida su Venice Beach.

El Matador Beach

El Matador Migliori spiagge di Los Angeles

Lasciando le spiagge più in voga di Los Angeles, se avete voglia di spostarvi con la vostra auto a noleggio e spingervi qualche chilometro oltre Malibù, allora dovete assolutamente raggiungere El Matador.

Un piccolo lembo di sabbia, tra le coste rocciose della California, con l’acqua blu turchese e alcune grotte marine da scoprire.

Scelta da molti fotografi e Wedding Planner per organizzare matrimoni in spiaggia e servizi fotografici.

Considerata la distanza da Los Angeles (circa un’ora di macchina), ha il privilegio di essere una meta tranquilla lontana dal caos.

La spiaggia ha un parcheggio a ridosso della Pacific Coast Hwy, una delle strade più belle e famose del mondo. Per scendere poi in riva al mare bisogna scendere lungo un sentiero sterrato e delle scale.

Zuma Beach

Zuma beach migliori spiagge di Los Angeles

Poco distante da El Matador, Zuma Beach è una delle tante altre perle che potete trovare a Malibù.

Qui però, oltre ad un accesso più semplice, troverete la classica distesa di sabbia che ci si aspetta di trovare sulle spiagge californiane.

Se state cercando un posto tranquillo in cui godervi una giornata a Malibù purtroppo dobbiamo darvi una brutta notizia.

In alta stagione questa spiaggia viene presa letteralmente d’assalto, e lo noterete dall’infinito numero di parcheggi che si snodano per quai tutti i 5km di lungomare.

Manhattan Beach

Manhattan Beach migliori spiagge di Los Angeles

Situata a sud dell’aeroporto internazionale di LA, Manhattan Beach è una spiaggia raffinata, quasi d’élite, in cui sport e relax convivono tranquillamente senza che le persone più attive disturbino la quiete di chi invece è in cerca di riposo.

L’attrazione principale è il molo, costruito nel 1920 in stile mediterraneo-revival, ed è il più antico della West Coast, dichiarato un punto di riferimento storico per lo Stato.

Sulla punta del molo, che è lungo quasi 300 metri si trova il Roundhouse Aquarium, un acquario gratuito direttamente sul mare.

Caratteristica che rende ancora più suggestiva questa spiaggia è la posizione collinare dell’omonima città di Manhattan Beach.

Arrivando in macchina da Manhattan Beach blvd vedrete comparire all’orizzonte l’oceano per poi scendere fino ai piedi del molo.

Long Beach City Beach

Long Beach

Sembra uno scioglilingua ma in realtà ci stiamo riferendo all’enorme spiaggia di Long Beach, la città a Sud di Los Angeles.

Tutto il versante meridionale della città che si affaccia sull’Oceano, quasi 6km di costa, è composto da un’unica grande spiaggia che al suo interno di divide in Alamitos Beach, Junipero Beach e la Belmont Kate Beach.

Considerata la vicinanza con la California State University Long Beach, le spiagge sono popolate prevalentemente da giovani intenti a fare attività sportiva all’aria aperta.

Redondo Beach

Redondo Beach migliori spiagge di Los Angeles

Per mantenere fede al binomio sport e spiaggia tante volte immortalato nei telefilm degli anni ’90, Redondo Beach è un altro litorale super attrezzato con campi da beach volley, piste ciclabili e ovviamente numerosi surfisti pronti a cavalcare le onde del Pacifico.

Hermosa Beach

Hermosa Beach migliori spiagge di Los Angeles

Tra Redondo Beach e Manhattan Beach si trova l’Hermosa Beach, un’immensa spiaggia stracolma di campi da beach volley e le caratteristiche torrette dei guarda spiaggia che sorvegliano i bagnanti.

L’area più vivace della spiaggia si trova nei pressi dell’Hermosa Beach Pier, mentre per il resto è una zona molto più tranquilla e meno affollata rispetto a tante altre spiagge di Los Angeles.

Paradise Cove Beach

Paradise cove beach

Paradise Cove Beach si trova nella zona di Malibù, lungo la Pacific Coast Highway.

Una trentina di chilometri in cui ci si potrebbe fermare ad ogni spiaggia e godersi uno spettacolo unico.

Questa però, che prende il nome dall’omonimo caffè presente sulla spiaggia, è considerata l’ideale per tutti i tipi di viaggiatori: famiglie, coppie e gruppi di amici.

Malibu Lagoon State Beach

Lagoon Beach

Concludiamo questo viaggio tra le spiagge di Los Angeles con la Lagoon State Beach, più che una spiaggia una laguna vera e propria, molto apprezzata dagli amanti del birdwatching per le numerose specie di uccelli che frequentano la laguna.

Decisamente diverso dal classico litorale californiano, ma se siete amanti della libertà e della natura allora potrebbe essere la meta giusta per la vostra vacanza.

Quando fare il bagno nelle acque di Los Angeles

Iniziamo con il dire che bisogna prestare la massima attenzione quando si decide di fare il bagno nell’oceano, le correnti possono giocare brutti scherzi anche vicino alla riva.

Per quanto riguarda le temperature purtroppo non abbiamo buone notizie. Entrare in acqua è quasi sempre proibitivo con le temperature che si aggirano sui 10/15 gradi per tutto l’anno, ad eccezione dei mesi estivi che sfiora i 20°.

Per conoscere il clima di LA vi rimandiamo al nostro articolo: Quando è meglio visitare Los Angeles?

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...