new york
Musei
New York è la città delle mille attrazioni: dai simboli più riconosciti in tutto il mondo come la Statua della Libertà e il Ponte di Brooklyn. Impossibile poi lasciare la città senza essere saliti su almeno uno degli osservatori della Grande Mela, il Re incontrastato è l’Empire State Building. New York è anche la città in cui si possono provare nuove esperienze culinarie mangiando qualsiasi tipo cibo, proveniente da ogni angolo della terra, ma se siete amanti dell’arte potete stare tranquilli, troverete alcuni dei musei più importanti del mondo come il MoMA con i quadri di Van Gogh, Picasso, e molti altri, il Guggenheim, il MET con le sue enormi collezioni, e il Museo di Storia Naturale diventato ancor più famoso per il film una Notte al Museo.
Sempre più frequentato è anche il 9/11 Museum, il museo che ricorda gli attentati delle Torri Gemelle avvenuti l’11 Settembre del 2001. Insieme al museo molto toccante è anche il 9/11 Memorial, un parco ad ingresso gratuito dove al posto delle fondamenta delle vecchie Twin Towers sono state costruite delle piscine con l’acqua che scorre lungo il bordo per poi spegnersi nel buco centrale. Sul bordo troverete anche incisi i nomi delle oltre 2000 vittime di quei tragici attentati.
È bene sapere che quasi tutti i musei offrono l’ingresso gratuito un giorno alla settimana, in precise fasce orarie, e per questo motivo abbiamo scritto una guida su quando entrare Gratis ai Musei di New York.