Nutella Cafe Chicago: come arrivarci e cosa si può mangiare

Home Chicago Nutella Cafe Chicago: come arrivarci e cosa si può mangiare

Siete in vacanza nella Windy City e vi viene improvvisamente voglia di una fetta di pane con la Nutella? Non preoccupatevi, Chicago è pronta anche a soddisfare questa vostro desiderio. Come? Con il primo Nutella Cafe della storia!

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Dove si trova e come arrivarci

Il Nutella Cafe di Chicago si trova nel Loop, ossia il cuore di Downtown, dove si sviluppa il centro degli affari della città. Il Loop è delimitato a nord e ad ovest dal Chicago River, mentre l’estremo sud da Congress Parkway e ad est da Michigan Avenue, prima del Millennium Park e del lago Michigan.

Situato al 189 di Michigan Ave, a poche centinaia di metri dal Cloud Gate e dal Millennium Park, è uno dei punti di passaggio per i turisti e non.

Trovandosi nella zona centrale della città, raggiungerlo con la metropolitana è molto facile. Si può scendere ad una di queste fermate e in pochi minuti raggiungere il Nutella Cafe:

  • State/Lake (Brown, Orange, Green, Pink e Purple)
  • Lake (Red)
  • Clark/Lake (Blue, Brown, Orange, Green, Pink e Purple)
Per scoprire meglio come muoversi nella Windy City, vi rimandiamo alla nostra guida sulla metropolitana di Chicago

Il Nutella Cafe

Prodotta nel 1964, il marchio Nutella è distribuito in oltre 160 paesi in tutto il mondo e ha conquistato anche gli Stati Uniti d’America, tanto da aprire i primi due Nutella Cafe della storia. Il Primo a Chicago nel 2017 il secondo a New York nel 2018.

L’obiettivo del Nutella Cafe è ricreare un ambiente, che non solo permetta di mangiare una crepes o la classica fetta di pane farcita, ma di far sentire il cliente immerso a 360 gradi nel fantastico mondo della Nutella.

Interni ed esterni sono curati nei minimi dettagli, riprendendo quei tratti caratteristici dell’inconfondibile barattolo: dal bianco del tappo e dell’etichetta, al rosso della scritta.

La porta d’ingresso del locale, ad esempio, è inserita all’interno di un mega barattolo di Nutella. Gli interni, se siete dei veri appassionati di Nutella, vi faranno brillare gli occhi. Le pareti alternano il classico bianco e rosso mentre dall’alto calano delle nuvole color cioccolato, così tanto per farvi venire ancor di più voglia.

Il bancone in legno è diviso in due zone: una con i prodotti già pronti, come i piatti salati, e i dolci, mentre l’altro versante è tutto dedicato alle crepes.

In piena tradizione americana, c’è anche il bancone per servirsi da soli, in cui prendere i condimenti, le bibite, e anche un lavandino per sciacquarsi le mani.

D’altronde chi non si sporca mangiando la Nutella?!

Nel complesso il locale, che si sviluppa su due piani, è anche capace di ospitare un buon numero di clienti, ma comunque è facile trovare tutto pieno con la fila all’esterno. Quindi armatevi di pazienza, molta pazienza, specialmente se il clima non è molto favorevole.

Il Menu del Nutella Cafe

Crepes Nutella Cafe

Il Menu offre una scelta più che sufficiente. Oltre alle classiche Crepes, che si possono avere solo con Nutella, oppure con l’aggiunta di banana, fragole, crema al limone (Lemon Curd) o frutti di stagione. Come extra si può completare il piatto con gelato o doppia Nutella.

Un altro piatto classico tanto amato dagli appassionati della Nutella è il cornetto o la fetta di pane farcito. Entrambi ad un prezzo di 4,95$.

Il Menu continua con tre tipologie di gelato, le “Nutella Specialties”, e gli immancabili pancakes, muffins, waffle e french toast. Il menù dei golosi si conclude, ovviamente, con i dolci.

La parte salata del menu include sandwich, cornetti ripieni e crepes di grano saraceno.

Siccome al Nutella Cafe nessuno può rimanere a bocca asciutta, ci sono anche i piatti per i bambini e per le famiglie.

Orari del Nutella Cafe a Chicago

Il Nutella Cafe è aperto tutti i giorni:

  • Domenica-Giovedì: 9-19
  • Venerdì-Sabato: 9-21

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...