Osservatori New York: le terrazze panoramiche di Manhattan

Home New York Osservatori New York: le terrazze panoramiche di Manhattan

Dici New York e pensi subito al suo skyline e ai suoi grattacieli. È vero che le attrazioni in città sono praticamente infinite, basti pensare al MoMA, al MET o ai simboli come il Ponte di Brooklyn o Statua della Libertà. L’emozione più grande che si può provare nella Grande Mela però rimane quella di salire in cima all’Empire State Building e gli altre terrazze panoramiche. In questa guida vediamo quali sono gli osservatori a New York che vi consentono di rendere ancora più speciale la vostra vacanza nella Big Apple.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Quali sono gli osservatori a New York?

  • Empire State Building
  • Top of the Rock
  • One World Observatory
  • The Edge
  • Summit
 È stato annunciato che presto anche il Chrysler Building tornerà ad avere il suo osservatorio! 

Empire State Building

Vista dall'Empire State Building

L’Empire State Building è senza ombra di dubbio il grattacielo, e l’osservatorio di Manhattan più famoso, nonché uno dei più visitati al mondo con i suoi 4 milioni di visitatori l’anno.

Le terrazze panoramiche sono due: una all’86° piano, con i suoi 320 metri di altezza e una al 102° piano che vi permette di vedere la città da un’altezza di 380 metri.

Top of the Rock

Vista dal Top of The Rock

Situato nel cuore di Manhattan, nel complesso del Rockefeller Center, il Top of The Rock è l’osservatorio più basso della città, non superando i 260 metri, ma l’unico in grado di regalare una spettacolare vista su Central Park verso Nord, e quella sull’Empire State Building e con la Freedom Tower sullo sfondo verso Sud.

Le terrazze panoramiche sono tre, situate al 67°, 69° e 70° piano.

L’unica a non avere le vetrate è quella più in alto di tutte, dalla quale potete scattare le vostre foto evitando i riflessi che spesso rovinano gli scatti dagli osservatori.

One World Observatory

Vista dal One World Trade Center, Osservatori a New York

Inaugurata il 3 Novembre del 2014, la Freedom Tower, sorge lì dove una volta svettavano le Torri Gemelle, di fianco al memoriale 9/11, in quello che oggi viene chiamato il New World Trade Center.

Tra gli osservatori di New York, quello che si trova nella Freedom Tower è il più alto di tutti, con i suoi 386,5 metri altezza.

The Edge

Sulle rive dell’Hudson River sorge il nuovissimo complesso di Hudson Yard, che al 100° piano del 30 Hudson Yard, l’11 Marzo del 2020 ha inaugurato l’ultimo e spettacolare osservatorio della città, il The Edge.

Non perdetevi il brivido di camminare sospesi nel vuoto, ad un’altezza di 345 metri, sopra una terrazza che si estende per ben 24 metri e grande circa 700 metri quadrati.

Osservatori a New York

Summit One Vanderbilt

Summit Vandebilt New York, Osservatori a New York

L’elenco degli osservatori a New York si allunga perchè c’è anche un nuovo arrivato!

Lo skyline di Manhattan è sempre in continua evoluzione, e neanche il tempo di abituarsi all’apertura del The Edge che nel cuore di Midtown, proprio di fianco alla Grand Central Terminal nasce un nuovo grattacielo, il One Vanderbilt.

L’ultimo piano si trova a 397 metri di altezza, ma con la guglia il One Vanderbilt arriva a 427 metri. L’osservatorio, dal nome Summit, che si sviluppa su più piani è situato a 324 metri di altezza. Unici sono gli ascensori esterni in vetro, chiamati Ascent, che vi permettono di salire fino a 368 metri di altezza e di provare il brivido di salire sul tetto di New York.

Il Summit però non è un semplice osservatorio perchè permette anche di vivere esperienze multisensoriali create dall’artista Kenzo Digital.

Confrontiamo gli osservatori

Altezza Esterno Prezzo Orari
Empire State Building (86° piano) 320m Si 44$ 8-2am
Top of the Rock 259m Si 40$ 8-24
One World Observatory 386m No 44$ 9-21
The Edge 345m Si 38$ 8-24
Summit 324m Si 39$ 9-24

Come raggiungerli

Tutti e cinque i grattacieli sono facilmente raggiungibili con la metropolitana.

Le fermate più vicine per ciascuno sono:

  • Empire State Building ➤ 34st – Herald Sq Station
  • Top of The Rock ➤ 47-50sts – Rockefeller Center Station
  • One World Observatory ➤ World Trade Center
  • The Edge ➤ 34th st – Hudson Yards Station
  • Summit ➤ Grand Central Terminal
Per controllare i mezzi pubblici oppure prenotare un Uber senza dipendere dai Wi-Fi avrete bisogno di una connessione internet sul vostro smartphone. Per questo abbiamo scritto una guida per comprare una SIM americana con internet illimitato.

New York dall’alto di notte

One World Observatory, New York di notte

Ovviamente tutti gli osservatori di New York consentono di salire anche in tarda serata, e tutti offrono una vista spettacolare su Manhattan.

Personalmente uno su tutti la sera rende l’esperienza ancora più affascinante rispetto agli altri.

Il One World Observatory, nonostante di giorno non sia il top, anche per il suo osservatorio al chiuso con le vetrate, di sera (tardo pomeriggio nei mesi invernali) offre una vista unica su Downtown e Midtown.

Purtroppo il problema delle vetrate resta e forse si accentua anche, ma visivamente offre uno spettacolo impareggiabile, ti permette di ammirare tutta la bellezza dell’Empire, del Bank of America, del Chrysler Building, ma anche del Ponte di Brooklyn e di Wall Street con un occhio esterno, come foste in platea ad assistere ad un favoloso spettacolo.

Siete lì con gli occhi sbarrati, un tutt’uno con lo show ma al tempo stesso distaccati, riconoscendone l’immensità e con la possibilità di ammirare tanta bellezza tutta in un colpo solo.

Ecco questo secondo me gli altri osservatori non permettono di farlo, troppo al centro dello spettacolo per riuscire a godersi a pieno tutte le sfaccettature che ha da offrire.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...