Partita di Baseball a San Francisco: vedere i Giants

Home San Francisco Partita di Baseball a San Francisco: vedere i Giants

I San Francisco Giants sono una franchigia di MLB, nati a New York nel 1883 come i NY Gothams, per diventare poi i New York Giants nel 1885 e trasferirsi in California nel 1953. Per vedere una partita di baseball a San Francisco quindi bisogna affidarsi ai Giants, 8 volte campioni del mondo, che vantano anche uno degli stadi più affascinanti dell’intera lega, l’Oracle Park, ex AT&T Park.

Se vi state chiedendo perchè bisognerebbe andare allo stadio per vedere una partita di MLB, abbiamo provato a riassumere le nostre motivazioni in un articolo: perchè vedere una partita di baseball.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Dove si trova lo stadio dei Giants

L’Oracle Park si trova a South Beach, poco sotto l’Oakland Bay Bridge, e si affaccia direttamente sulla baia, il che rende tutto ancora più suggestivo.

Famose infatti sono le resse in canoa per accaparrarsi una palla spedita fuoricampo che finisce direttamente nelle acque fredde della baia di San Francisco.

Come raggiungere l’Oracle Park

Raggiungere l’Oracle Park non è difficile, trovandosi abbastanza centrale si può arrivare con i mezzi, ma anche a piedi.

Calcolate che da Union Square allo stadio sono 2km, così come dal Ferry Building, quindi con una passeggiata di mezz’oretta si arriva tranquillamente.

Se siete più propensi a prendere i mezzi invece la MUNI Metro si ferma allo stadio con la linea rossa T (momentaneamente KT) o la linea N, scendendo in entrambi i casi alla fermata 2nd & King.

Per chi volesse muoversi con la macchina, cosa sconsigliata per visitare San Francisco, può parcheggiare presso uno dei Parking Lot dello stadio.

In alternativa, sempre mantenendo il massimo del comfort ma risparmiandosi il problema della guida e del parcheggio, si può arrivare all’Oracle Park con il taxi oppure prenotando una corsa con Uber o LYFT.

Quanto costano i biglietti per l’Oracle Park

I prezzi per assistere alle partite degli sport americani non sono fissi come succede per gli stadi italiani, cambiano da partita a partita, anche perchè negli Stati Uniti è consentita la rivendita dei biglietti e quindi i prezzi possono variare con ancor più facilità.

Detto questo il baseball a San Francisco, così come in tutti gli States, è considerato lo sport per le famiglie, e per questo è anche quello con i prezzi più accessibili.

Resta sempre vero il principio dei big match in cui il prezzo si triplica, ma in media all’Oracle Park si riesce ad andare a vedere le partite con 10$, e con 60$ si prendono i biglietti sopra il dogout dei Giants.

Come da tradizione durante la stagione di MLB, fatta di 162 partite, sono tanti gli eventi speciali che vengono organizzati.

Ad esempio a metà agosto si tiene lo special event per le partite dei Giants per festeggiare la comunità italiana.

Ad inizio settembre invece viene organizzato il Marvel Day e lo special event in cui si regala ai primi 5000 fans under 14 la FigPin di Buster Posey.

Ogni squadra ha i suoi special event e i suoi gadget quindi controllate bene se potete prendere parte ad una di queste partite, che vi ricompenseranno con una piccola emozione aggiuntiva.

Come acquistare i biglietti per una partita di baseball a San Francisco

I biglietti per le partite dei Giants si possono comprare online sul sito ufficiale, oppure sui seguenti siti:

Per mostrarvi come si acquistano i biglietti online su questi siti abbiamo scritto una guida che vi mostra passo dopo passo la procedura di acquisto.

Come comprare i biglietti di MLB

L’Oracle Park

Ingresso Oracle Park

Per anni lo stadio si è chiamato AT&T Park, e le sue particolarità sono due:

  • lo stare sulla baia che consente ai fuoricampo di finire in acqua dando il via ad una corsa sui kayak dei tifosi che aspettano impazienti qualche regalo dal campo
  • la bottiglia di Coca-Cola gigante poggiata sopra gli spalti, in corrispondenza dell’esterno sinistro.

La sua inaugurazione è avvenuta nell’Aprile del 2000, sostituendo il Candlestick Park, e grazie alla sua certificazione LEED Silver è lo stadio di baseball (in gergo ballpark) più green degli Stati Uniti.

Come gran parte degli stadi è composto da 3 livelli (100-200-300) e ovviamente il livello più altro, il 300 è quello in cui i biglietti costano di meno.

Oracle si è assicurata i diritti del nome dello stadio per 20 anni ad oltre 200 milioni $, dopo aver perso invece quelli per lo stadio di NBA dei Golden State Warriors, che si sono trasferiti da Oakland nella vecchia Oracle Arena, a San Francisco nel nuovissimo Chase Center.

Come avrete avuto modo di capire sui nomi degli stadi in America non si scherza.

Gli sponsor sono disposti a pagare decine e decine di milioni ogni anno per garantirsi i diritti.

Dove mangiare all’Orale Park

Una cosa che di certo non manca negli stadi americani è il cibo, ma la quantità di locali che si trovano nei ballpark non si trova in nessun altro tipo di stadi. Certo non è che negli stadi di NFL o nelle arene di NBA e NHL la scelta sia poca, ma nelle partite di baseball, complice anche la loro durata e il loro clima, è ancora tutto più enfatizzato.

La scelta è praticamente infinita, potreste mangiare dei sandwich di pollo o delle tortillas da Mission Street Taqueria.

Preferite un panino con gamberi?

Allora andate da Pier 44 Chowderhouse Shrimp Po’Boy.

Al Lumpia Company potrete mangiare piatti della cultura asiatica, se invece cercate dei dolci, beh Ghirardelli è una garanzia.

Particolare è anche l’ice cream sandwich.

La lista potrebbe proseguire a lungo.

Il consiglio è di spizzicare qualcosa in almeno 2/3 locali così da provare diversi piatti, tanto durante le partite di baseball è prassi alzarsi, andare a prendere da mangiare e tornare al proprio posto per gustarsi i il cibo guardando la partita.

Dove dormire vicino all’Orale Park

Non ci sono strutture vicine all’Oracle Park, la soluzione migliore è soggiornare ad Union Square. Per scoprire quali sono gli alberghi consigliati in questa zona ma anche negli altri quartiere di San Francisco vi rimandiamo alla nostra guida.

Dove dormire a San Francisco

Non solo i San Francisco Giants

In realtà ci sarebbe anche un’altra possibilità di vedere il baseball a San Francisco, o per meglio dire nella bay area, perchè ad Oakland ci sono gli Athletic’s che giocano al RingCentral Coliseum.

Lo stadio degli A’s, il RingCentral Coliseum, si trova ad Oakland, e si può raggiungere con le linee blu, arancioni e verdi del BART scendendo alla fermata Coliseum.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...