MIAMI

Quartieri

PRINCIPALI QUARTIERI DI MIAMI

Coconut Grove Cosa Vedere

Coconut Grove Miami: cosa vedere oltre Villa Vizcaya

Anche se il lusso e il clima vacanziero vi accompagneranno in buona parte dei quartieri di Miami, Coconut Grove è sempre stato considerato il quartiere più chic della città, ma ciononostante è in grado di offrire una buona lista di cose da vedere, molto diverse dalle attrazioni del resto della città. Oltre alle ville dei ricchi, troverete tanto, anzi tantissimo verde, che gli è valso addirittura il titolo di zona più verde della città.
Wynwood Miami

Wynwood Miami: cosa vedere tra murales, birrerie e altro

Rappresentativo della vivacità tipica di Miami, Wynwood è uno dei quartieri di Miami in forte espansione della città, che fino a qualche anno fa era occupato da numerosi magazzini tessili, le cui mura oggi sono diventate delle "tele" per gli Street Artists. Da qualche anno ormai Wynwood attira numerosi turisti ogni giorno, perchè attorno ai murales si è sviluppato un vero e proprio ecosistema artistico e non solo con gallerie d'arte, negozi, musei, ristoranti,...
Coral Gables Cosa Vedere

Coral Gables Miami: cosa vedere e cosa fare

Coral Gables è uno dei più tranquilli quartieri di Miami, anche se definirlo quartiere tecnicamente è sbagliato, perchè si tratta di una vera e propria città indipendente da Miami, che appartiene alla contea di Miami-Dude. Le cose da vedere e da fare a Coral Gables non mancano, anche se non hanno nulla a che vedere con il clima vivace di South Beach. Qui ci si viene per rilassarsi e...
Little Havana cosa vedere

Little Havana Miami, cosa vedere nel quartiere cubano

Uno dei quartieri più caratteristici di Miami, è Little Havana, un area di circa 10km² che si sviluppa subito ad ovest di Downtown e nel quale, come si intuisce facilmente dal nome, si può respirare l'essenza di Cuba e dei Caraibi, ma con in lontananza i grattacieli classici statunitensi. Scopriamo oggi quali sono le attrazioni da vedere a Little Havana. Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli...
Vista su Downtown Miami

Quartieri e zone di Miami: dai Murales di Wynwood ai grattacieli di Brickell

Per conoscere a fondo Miami è necessario visitare i suoi quartieri, che permettono di immergersi in un lungo viaggio nella storia e nella cultura della città. A differenza di molte altre mete che per richiedono di visitare musei per scoprire il proprio passato, a Miami i segni del tempo si possono vedere a cielo aperto, frutto di costruzioni, installazioni e altre forme artistiche sparse da nord a sud.
South Beach sign

South Beach: cosa vedere nella zona più famosa di Miami Beach

Prima di iniziare il viaggio lungo South Beach, bisogna fare una piccola premessa. Molto spesso si pensa che Miami Beach sia il quartiere marittimo di Miami, una sorta di lungomare della città. In realtà Miami Beach è proprio una città distinta della Florida in che si divide in South Beach, Mid-Beach e North Beach. L'area più turistica e più famosa della città è quella meridionale.
Bayside Downtown Miami

Downtown Miami: cosa fare, cosa vedere e dove fare shopping

Come capita in tutte le città, grandi e piccole d'America, il "centro" non corrisponde alla zona più attraente e suggestiva che potete visitare. Spesso l'area centrale delle città americane è il quartiere finanziario, quello dei grattacieli e dei negozi, che al calar del sole si svuota per lasciare la scena alle zone più mondane. Anche Downtown Miami non sfugge a questa tradizione culturale degli Stati Uniti, ma ciononostante le attrazioni da visitare nel centro città non mancano.

Quando si pensa a Miami il pensiero va subito alle spiagge, alla musica e al divertimento di South Beach. Questo è vero, e sarà sicuramente una parte importante della vostra vacanza insieme al sole e al clima di relax che si respira lunog Ocean Drive, eppure gli altri quartieri di Miami sono in grado di nascondere tante realtà, frutto del mix di culture, soprattutto caraibiche che nel corso degli anni hanno plasmato la città.

Se è vero che Miami Beach è il cuore di una vacanza a Miami, è anche vero che ci sono tante altre zone limitrofe che hanno molto da offrire.
Alcuni esempi?
Ky Biscayne, Brickell, Little Havana, Coral Gables. Tutti quartiere profondamente diversi gli uni dagli altri, che al loro interno nascono anche tante attrazioni e attività.

Se poi avete voglia e tempo di prendervi una giornata lontana da Miami non potete perdervi le escursioni alle Everglades