SAN FRANCISCO
Quartieri
PRINCIPALI QUARTIERI DI SAN FRANCISCO
Castro District: il quartiere della comunità gay
La storia di San Francisco è fatta di battaglie, di innovazioni e di movimenti progressisti che hanno lasciato il segno sulla città e nei suoi quartieri. A proposito di quartieri, se quello più visitato è sicuramente il Fisherman's Wharf con il Pier 39, negli ultimi anni il Castro District sta diventando sempre più apprezzato tra i turisti.
Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly...
Mission District San Francisco: cosa vedere
Il Mission District di San Francisco è un altro di quei quartieri vivaci e colorati della fog city, dove le culture si sono intrecciate per anni lasciando il segno in ogni piccola via, un pò come visto per il Castro District. In questo caso però, considerando la sua storia, il quartiere è segnato dalle culture latine, lo si può notare dal cibo, dai negozi e dai murales che riempiono le strade. Per questo motivo le principali cose...
Fisherman’s Wharf: il quartiere più turistico di San Francisco
Durante una vacanza a San Francisco ritrovarsi al Fisherman's Wharf è praticamente scontato. Si perchè quì si trova il famosissimo Pier 39 con i suoi leoni marini e i suoi negozi, ma anche il molo 35 dal quale partono le crociere per visitare Alcatraz.
Sono molte altre però le attrazioni che si possono visitare e in questa guida sul Fisherman's Wharf andremo a vedere quali sono le principali.
Vuoi utilizzare internet...
Chinatown San Francisco: guida alla comunità cinese più grande degli USA
Le grandi città degli Stati Uniti abbracciano sempre una grande varietà di culture, merito dei flussi migratori che nel corso dei secoli hanno spinto le persone da tutte le parti del mondo ad inseguire il sogno americano.
Le comunità che troverete più presenti sono quelle italiane, ben visibili nelle varie Little Italy sparse per gli States, e quelle cinesi nelle altrettanto famose Chinatown.
Se siete affascinati dalla cultura cinese...