Raggiungere Washington DC dall’aeroporto di Dulles

Home Washington DC Raggiungere Washington DC dall'aeroporto di Dulles

A meno che non state arrivando a Washington DC in treno, probabilmente partendo da New York, nella maggior parte dei casi arriverete in aereo, atterrando all’International Airport Dulles. Nell’articolo vediamo proprio come raggiungere Washington DC una volta atterrati in Virgina, si perchè l’aeroporto si trova lì, a poco più di 40km dalla capitale.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

La soluzione più economica, ma anche la più rapida, è quella di prendere la Silver Line, una delle sei linee della metro di Washington.

Vediamo passo dopo passo come raggiungere il centro di Washington DC

  • Dopo avere fatto i controlli alla dogana e ritirato i bagagli, raggiungete la porta 4 degli arrivi.
mappa aeroporto Dulles
  • All’esterno della porta si trova il banco Silver Line Express Bus, la navetta che al prezzo di 5$ a persona, e nel giro di 10 minuti, vi porterà alla Wiehle-Reston East Metro Station, capolinea della Silver Line.
  • Raggiunta la fermata della metro, uscite dal parcheggio sotterraneo, prendete il ponte pedonale per attraversare la Dulles Rd e vi troverete ai tornelli della stazione.
  • Per poter prendere la metro dovete fare prima la SmarTrip alle biglietterie automatiche. Le istruzioni dettagliate, con video su come acquistarla, le trovate nell’articolo Muoversi con la Metropolitana a Washington DC.
  • Una volta completate le operazioni di acquisto, prendete la metro direzione Largo Tower Center e nel giro di 25/30 minuti sarete nel cuore della capitale americana. Il prezzo di questa tratta varia dai 4 ai 6 dollari a seconda dell’orario in cui prendete la metro.

Nel complesso quindi, con un massimo di 11$ e meno di 45 minuti sarete ai piedi della Casa Bianca pronti per godervi la vostra vacanza a Washington DC.

Info generali

Le navette partono con una frequenza di 15 minuti nelle ore di punta, e 20 minuti negli altri orari.

Dal Lunedì al Giovedì:

6.00am – 9.00am Navetta ogni 15 minuti
9.00am – 3.00pm Navetta ogni 20 minuti
3.00pm – 7.00pm Navetta ogni 15 minuti
7.00pm – 10.20pm Navetta ogni 20 minuti

Il Venerdì:

6.00am – 7.00pm Stessi orari dal lunedì al Giovedì
7.00pm – 10.40pm Navetta ogni 20 minuti

Il Sabato:

7.45am – 10.40pm Navetta ogni 20 minuti

La Domenica:

7.45am – 9.40pm Navetta ogni 20 minuti

Wi-Fi gratuito a bordo della navetta

NB: a metà del 2021 è prevista la fine dei lavori per estendere la Silver Line fino all’aeroporto, senza dover prendere alcuna navetta.

Come tornare?

Per raggiungere l’aeroporto il percorso è lo stesso: bisogna raggiungere da Washington DC il capolinea della Silver Line (Wiehle-Reston East), riattraversare il ponte e scendere nel parcheggio sotterraneo. Nello stesso punto in cui siete stati lasciati aspettate la navetta. Per il biglietto non preoccupatevi, si fa all’aeroporto, appena scendete dal bus.

Altre modalità di trasferimento

Taxi

Come succede nella maggior parte dei casi, raggiungere la città con il taxi non è molto economico, e nelle ore di punta può volerci più di un’ora. Il trasferimento dall’aeroporto di Dulles a Washington DC costa in media 60-80$. Per chi, nonostante tutto, volesse arrivare in città su un cab rosso tipico della città, deve recarsi alle porte 2 o 6 degli arrivi, seguendo le indicazioni “Ground Transportation”.

Uber o Lyft

In alternativa ai taxi si può prendere Uber, con un prezzo che va dai 35 ai 55$. Per fare un calcolo preciso del prezzo della corsa, con tutte le alternative, andate su uber.com o fate l’accesso tramite l’app per smartphone.

Oltre a Uber, è molto utilizzato anche Lyft, altra compagnia di trasporto automobilistico privato, che funziona esattamente come il colosso californiano fondato nel 2009.

Super Shuttle

Si tratta di un servizio di navetta che può essere condiviso con altri passeggeri, quindi con più fermate lungo il tragitto, oppure prenotando una corsa esclusiva.

Le alternative quindi sono tre:

  • Shared Ride
  • Non-Stop Ride (per un gruppo di minimo 3 persone)
  • BlackCar

In pratica si tratta di un mix tra il classico sistema di navette ma con il funzionamento di Uber (prenotazione online tramite app, prezzo fissato prima della corsa, scelta del tipo di mezzo utilizzato).

Per visualizzare nel dettaglio i costi andate su Super Shuttle e inserite l’aeroporto Washington Dulles e come punto di arrivo la via dove volete essere lasciati. Il risultato è quello che vedete nella foto in basso, con tipo di corsa e relativo prezzo per andata e ritorno.

Altri modi per Raggiungere Washington

Vuoi scoprire come funziona la Metropolitana nella capitale degli Stati Uniti? Leggi la nostra guida

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...