Certo Los Angeles non è la città dei grandi grattacieli come New York, anzi parliamo proprio di due città agli antipodi come struttura, come clima, come stile di vita, eppure anche nella città degli angeli, così come in tutte le principali città degli Stati Uniti, a downtown non potevano farsi mancare il grattacielo con il suo osservatorio panoramico. L’OUE Skyspace Los Angeles è la terrazza panoramica della US Bank Tower ed è la più alta della California.
Dove si trova e come arrivarci
Lo OUE Skyspace, di proprietà dal Overseas Union Enterprise da qui l’acronimo “OUE”, si trova a downtown di fianco alla Los Angeles Central Library e non troppo distante dal Walt Disney Concert Hall.
L’indirizzo esatto è il 633 W 5th St #840.
Può essere raggiunto comodamente in macchina parcheggiando nel garage della stessa US Bank Tower, oppure in uno dei parcheggi vicini. Praticamente ogni isolato ha il suo parcheggio sotterraneo.
Se invece avete deciso di muovervi con la metro potete scendere alla:
- Pershing Square Station (linee rossa e viola)
- 7th Street/Metro Center (linee rossa, viola, blu ed Expo)
Prezzo del biglietto
I biglietti si dividono in due categorie, quello base che vi da l’accesso all’osservatorio al chiuso e alle due terrazze panoramiche all’aperto.
Il biglietto VIP invece comprende anche lo Skyslide, lo scivolo panoramico a vetro che vi fa scendere dal 70° al 69° passando esternamente all’edificio, provando maggiormente la sensazione del vuoto sotto di voi.
Simile allo Skydeck di Chicago che però è soltanto una sporgenza.
Orari di apertura
Lo OUE Skyspace di Los Angeles è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.
Le due attrazioni dello OUE Skyspace

Il motivo per cui l’osservatorio è molto apprezzato dai turisti che amano salire fino al 70° piano della US Bank Tower è senza dubbio il suo panorama. Ammirare Los Angeles a 360° in tutta la sua grandezza vi lascerà senza parole.
Se siete arrivati a Los Angeles con l’aereo avrete avuto modo di assaggiare l’immensità di LA, ma se per voi questa è soltanto la tappa finale di un On The Road, allora rimarrete doppiamente stupiti.
Oltre all’osservatorio però c’è lo Skyslide, uno scivolo trasparente posto all’esterno dell’edificio. È un’attrazione recente ma che ha subito fatto breccia tra i turisti, e sui social probabilmente lo avrete visto e rivisto.
Dove dormire in zona
Los Angeles è davvero grande e ci sono tante zone in cui dormire, molte delle quali più esclusive di downtown. Bisogna dire però che se avete in mente una vacanza prettamente turistica visitando le principali attrazioni della città, Downtown è anche un ottimo punto strategico. Inoltre il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Info generali