Skyspace Los Angeles: l’attrazione più alta di LA

Home Los Angeles Skyspace Los Angeles: l'attrazione più alta di LA
Lo Skyspace di Los Angeles purtroppo ha chiuso definitivamente

Certo Los Angeles non è la città dei grandi grattacieli come New York, anzi parliamo proprio di due città agli antipodi come struttura, come clima, come stile di vita, eppure anche nella città degli angeli, così come in tutte le principali città degli Stati Uniti, a downtown non potevano farsi mancare il grattacielo con il suo osservatorio panoramico. L’OUE Skyspace Los Angeles è la terrazza panoramica della US Bank Tower ed è la più alta della California.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Dove si trova e come arrivarci

Lo OUE Skyspace, di proprietà dal Overseas Union Enterprise da qui l’acronimo “OUE”, si trova a downtown di fianco alla Los Angeles Central Library e non troppo distante dal Walt Disney Concert Hall.

L’indirizzo esatto è il 633 W 5th St #840.

Può essere raggiunto comodamente in macchina parcheggiando nel garage della stessa US Bank Tower, oppure in uno dei parcheggi vicini. Praticamente ogni isolato ha il suo parcheggio sotterraneo.

Se invece avete deciso di muovervi con la metro potete scendere alla:

  • Pershing Square Station (linee rossa e viola)
  • 7th Street/Metro Center (linee rossa, viola, blu ed Expo)
Per scoprire meglio come muoversi, vi rimandiamo alla nostra guida sui mezzi pubblici di Los Angeles

Prezzo del biglietto

Al momento sia la terrazza panoramica che lo Skyslide sono chiusi e per questo i biglietti non sono in vendita

I biglietti si dividono in due categorie, quello base che vi da l’accesso all’osservatorio al chiuso e alle due terrazze panoramiche all’aperto.

Il biglietto VIP invece comprende anche lo Skyslide, lo scivolo panoramico a vetro che vi fa scendere dal 70° al 69° passando esternamente all’edificio, provando maggiormente la sensazione del vuoto sotto di voi.

Simile allo Skydeck di Chicago che però è soltanto una sporgenza.

Orari di apertura

Lo OUE Skyspace di Los Angeles è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.

Le due attrazioni dello OUE Skyspace

Skyslide allo Skyspace di Los Angeles

Il motivo per cui l’osservatorio è molto apprezzato dai turisti che amano salire fino al 70° piano della US Bank Tower è senza dubbio il suo panorama. Ammirare Los Angeles a 360° in tutta la sua grandezza vi lascerà senza parole.

Se siete arrivati a Los Angeles con l’aereo avrete avuto modo di assaggiare l’immensità di LA, ma se per voi questa è soltanto la tappa finale di un On The Road, allora rimarrete doppiamente stupiti.

Oltre all’osservatorio però c’è lo Skyslide, uno scivolo trasparente posto all’esterno dell’edificio. È un’attrazione recente ma che ha subito fatto breccia tra i turisti, e sui social probabilmente lo avrete visto e rivisto.

Dove dormire in zona

Los Angeles è davvero grande e ci sono tante zone in cui dormire, molte delle quali più esclusive di downtown. Bisogna dire però che se avete in mente una vacanza prettamente turistica visitando le principali attrazioni della città, Downtown è anche un ottimo punto strategico. Inoltre il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Info generali

310 metri

300 metri

13,5 metri

Si è consentito purché si riesca a tenere il tappetino con entrambe le mani

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...