Spiagge Miami, quali sono le 5 più belle

Home Miami Spiagge Miami, quali sono le 5 più belle

Quando si parla di sole, mare turchese, palme e una natura incontaminata, non si può che far riferimento a Miami. È vero che la città offre tante altre attrazioni, ma se ormai da anni è la seconda città d’America più visitata, è merito soprattutto del clima e delle sue spiagge. Oggi vedremo proprio quali sono le migliori spiagge di Miami.

Perchè in fin dei conti, una vacanza a Miami deve includere qualche ora trascorsa sulla sabbia a farsi baciare dal sole della Florida.

Altrimenti che vacanza è.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

La nostra Top 5

Lummus Park Beach

migliori spiagge di miami

State cercando la spiaggia quella dei film alla Miami Vice per intenderci? Allora Lummus Park Beach è il posto giusto!

Certo in questo tratto di South Beach, che si estende lungo Ocean Drive dalla 5th alla 14th st. scordatevi la quiete, qui a farla da padrone sono lo sport, le attività in spiaggia e quelle in mare.

All’altezza della 9th street poi non mancano mai i palestrati che si allenano nelle palestre all’aperto della Muscle Beach.

A fare da contorno al Lummus Park e alla sua spiaggia sono gli hotel in stile art decò, che si trovano lungo Ocean Drive, e le torrette colorate dei bagnini che si trovano lungo la distesa di spiaggia.

Crandon Park Beach

Crandon Beach Key Biscayne, migliori spiagge di miami

Per raggiungere questa spiaggia bisogna cambiare isola, e andare a Key Biscayne.

Tralasciando il fascino che circonda Lummus Park è sicuramente la spiaggia più bella di Miami, con sabbia bianchissima e finissima tipica delle isole caraibiche.

Le attività anche qui non mancano, i visitatori non solo possono godere una bellissima spiaggia ma anche usufruire di tante attività e servizi come: campi da beach volley, aree picnic con gli immancabili barbecue, e sull’altro versante della Crandon Blvd si trovano i campi da tennis che una volta ospitavano l’ATP 1000 di tennis, e il campo da Golf.

Per quanto riguarda le attività in mare invece si possono noleggiare canoe, windsurf e kitesurf.

Sunny Isles Beach

Sunny Isles Beach spiagge miami

A nord di Miami Beach, la Sunny Isles Beach è una spiaggia in forte crescita, con nuovi resort e condomini, che si affacciano direttamente sull’oceano e il piccolo molo, di quasi 200 metri, che vi porta direttamente in mare.

Suggestive qui sono le prime ore del giorno con il sole che nasce dal mare, oppure quando al tramonto gli ultimi raggi del sole si fanno largo tra lo skyline, con le ombre dei palazzi che si spengono tra le onde del mare.

La spiaggia ovviamente, in pieno standard con le altre di Miami, è bianca e fine, l’acqua con il suo inconfondibile color turchese è indicata come una delle migliori per concedersi una bella nuotata.

Bill Baggs Cape Florida

Spiagge miami, Bill Baggs Beach

È una delle migliori spiagge di Miami, si trova sulla punta meridionale di Key Biscayne.

È considerato uno dei gioielli nascosti di Miami, questo perchè la movida di South Beach sembra essere un lontano ricordo.

A darvi il benvenuto in questa fetta di paradiso tropicale troverete il faro di Cape Florida, costruito nel 1825, che dal giovedì al lunedì, è possibile visitare brevemente insieme ai rangers del parco.

Per accedere Bill Baggs Cape Florida State Park bisogna pagare un ingresso di 8$, e oltre al godersi il panorama tra la sabbia, il mare e la sua barriera corallina, si possono svolgere tante altre attività come:

  • noleggiare una bicicletta o un quad
  • fare escursioni tra i sentieri selvaggi del parco
  • andare in canoa
  • concedersi un picnic in una delle 18 aree coperte con vista oceano

Sicuramente è uno dei posti spettacolari di Miami in cui concedersi una nuotata, ma fate attenzione, in questa spiaggia non è previsto un servizio di salvataggio!

Attenzione: quando di parla di escursioni nella natura selvaggia di Miami, bisogna stare attenti agli animali, soprattutto rettili, che qui girano liberamente. Quindi se non siete amanti di questo genere di animali il consiglio è di non avventurarvi per ricevere poi sorprese indesiderate

Matheson Hammock Park Beach

Matheson Hammock Beach

Perfetta per una giornata rilassante, soprattutto per chi è in vacanza con i propri bambini, la spiaggia del Matheson Hammock Park è una piccola lingua di sabbia bianca e palme che circondano, nel vero senso della parola, un atollo alimentato dalle maree dell’oceano.

Questa specie di piscina naturale dalla forma circolare diventa uno dei luoghi migliori in cui giocare in acqua con i propri bambini, rimanendo comunque sorvegliati dai bagnini sulle proprie torrette.

Intorno alla spiaggia solo la natura!

I grattacieli di Downtown sono lontani circa 20 minuti in auto, perchè il Matheson Hammock Park si trova a sud di Miami, vicino Coral Gables.

Dove si trovano queste 5 migliori spiagge di Miami?

Come raggiugnere le spiagge

Se per la vostra vacanza a Miami avete deciso di noleggiare una macchina allora potete stare tranquilli, qualsiasi attrazione vogliate raggiungere sarà servita da un buon numero di parcheggi.

L’unica spiaggia dove sarà più difficile parcheggiare è Lummus Park Beach, che trovandosi nel cuore di Ocean Drive non offre un gran numero di parcheggi in proporzione anche all’elevato numero di persone di si recano nella zona ogni giorno.

Se invece non siete muniti di un auto tutto vostra allora la soluzione non può che ricadere sui bus pubblici, o in alternativa sui taxi o Uber/Lyft.

Quali bus prendere per raggiungere ciascuna spiaggia

Per praticità ipotizziamo di partire sempre da Downtown Miami:

  • Lummus Park Beach, autobus n°119 o n°120
  • Crandon Park Beach, autos n°102
  • Sunny Isles Beach, autobus n°119
  • Bill Baggs Cape Florida, autobus n°102
  • Matheson Hammock Park Beach, nessun autobus o altro mezzo pubblico collega direttamente questa spiaggia
Per scoprire meglio come muoversi, vi rimandiamo alla nostra guida sui mezzi pubblici di Miami

Altre guide utili

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...