Visitare la Statua della Libertà: prezzi e come comprare i biglietti

Home New York Visitare la Statua della Libertà: prezzi e come comprare i biglietti

Una vacanza a New York non può dirsi completa senza prima visitare la Statua della Libertà.

A qualcuno può bastare anche di vederla da battery park ma prendere il traghetto e trovarsi ai piedi del piedistallo fa tutto un altro effetto.

È vero che i simboli di New York sono tanti: l’Empire State Building, Central Park e il Ponte di Brooklyn, giusto per citarne alcuni, ma la Statua della Libertà è forse quello che più di tutti identifica Manhattan e il sogno americano.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Dove si trova e come arrivare alla Statua della Libertà

La Statua della Libertà si trova su Liberty Island ed è alta 46 metri, ma con il piedistallo arriva a 93m, motivo per cui risulta visibile anche dal cuore di Manhattan a chilometri di distanza.

L’unico mezzo in grado di portarvi su Liberty Island è il traghetto, che si può prendere da Battery Park (Manhattan) o da Liberty State Park (New Jersey).

Per raggiungere Battery Park o Liberty State Park con i mezzi pubblici, oppure con Uber potreste utilizzare una SIM americana con internet illimitato su Amazon attivandola prima di partire.

Quanto costano i biglietti?

I biglietti per visitare la Statua della Libertà hanno prezzi differenti.

Partono dai 12$ per i bambini dai 4 ai 12 anni, fino ai 24,80$ per gli adulti, con tagliando che consente accesso anche al piedistallo e alla corona.

 I biglietti per salire all’interno della Statua sono nuovamente disponibili! 
Reserve TicketPedestal Reserve TicketCrown Reserve Ticket
Adulti24,5 $24,80 $24,80 $
Senior
(62+ anni)
18 $18,30 $18,30 $
Bambini
(4-12 anni)
12 $12,30 $12,30 $
Bambini
(0-3 anni)
GratisGratisAccesso non consentito

Come si può notare nella tabella esistono 3 diverse tipologie di biglietto. Andiamo a vedere cosa offrono nello specifico:

  • Reserve Ticket: consente l’accesso a Liberty Island, al Liberty National Monument e all’Immigrant Building su Ellis Island
  • Pedestal Ticket: oltre a tutto il pacchetto del precedente ticket vi consente di salire sul piedistallo della Statua, alto 47 metri, e gustarvi una vista privilegiata su Manhattan
  • Crown Ticket: è l’unico biglietto che vi permette di entrare nella Statua e salire in cima fino alla corona. Per raggiungere la vetta occorre salire 162 gradini in condizioni non proprio comode, perchè bisogna affrontare dei passaggi molto stretti.
    Per prendere questi biglietti è necessario prenotare con diversi mesi di anticipo, considerando che solo 250 persone al giorno posso accedere alla corona. Oltre al tour sulla Statua avrete accesso al Liberty National Monument e all’Immigrant Building come i due precedenti biglietti
ATTENZIONE: Il tour nella corona della Stata della Libertà è nuovamente disponibile dall’11 Ottobre 2022!

Come comprare i biglietti

Sono tanti i siti sui quali si possono comprare i biglietti per visitare la Statua della Libertà, noi li abbiamo prenotati più di una volta su cityexperiences.

Una volta scelto il tipo di biglietto, vi si aprirà una finestra per scegliere se partire da Battery Park o da Liberty State Park. (Non necessariamente si deve partire e arrivare allo stesso punto)

Nel secondo passaggio è richiesto invece di selezionare giorno, orario e quantità dei biglietti.

Una volta scelta la quantità, aggiungete i biglietti al carrello e procedete con l’acquisto.

Andato a buon fine il pagamento, i biglietti vi arriveranno per email, e possono essere presentati o in digitale sullo smartphone o in versione cartacea stampandoli comodamente a casa.

Tour Statua della Libertà

Oltre al singolo biglietto di Ingresso che potete acquistare anche su altri siti (come GetYourGuide e Viator) è possibile anche acquistare un tour guidato.

Come visitare la Statua della Libertà: Pass

Tutti i pass includono il battello per visitare la Statua della Libertà ed Ellis Island, ma non consentono di salire né sul piedistallo né sulla corona. Per salire sulla Statua quindi è necessario comprare i biglietti a parte come descritto in precedenza

7 Curiosità sulla Statua della Libertà

Perchè la Statua della Libertà è stata regalata dai francesi?

È stato un regalo in simbolo di amicizia tra il popolo francese e quello americano, per commemorare il centenario dalla Dichiarazione di Indipendenza avvenuta nel 1776.

Qual è il significato della Corona della Statua della Libertà?

La corona indossata da Lady Liberty ha 7 punte, come i continenti e i mari della terra nei quali si sarebbe dovuto diffondere il concetto di Libertà

Quanto viene fotografata?

La Statua della Libertà è uno dei simboli di New York dal 1886, nonché il terzo monumento più fotografato al mondo, dietro soltanto al Colosseo e alla Torre Eiffel.

Chi ha costruito la Statua della Libertà?

Lady Liberty fu realizzata dal francese Frédéric Auguste Bartholdi, in collaborazione di Gustave Eiffel che nei successivi tre anni si sarebbe poi dedicato alla costruzione della Torre Eiffel in occasione dell’esposizione universale del 1889.

Fulmini sulla Statua

Ogni anno si stima che la statua venga colpita da circa 600 fulmini.

Quale era il colore originale della Statua?

Anche se oggi la vediamo di color verde, i primi anni la Statua della Libertà era di colore marrone come la moneta da un centesimo.

Si perchè in origine il colore scelto fu il Doll Brown, una leggera tonalità di marrone.

Con il tempo però il mare e gli agenti atmosferici hanno modificato il suo colore creando una patina verde frutto dell’ossidazione.

Qual è il vero nome della Statua della Libertà?

“Liberty Enlighting the World”

Ovvero la Liberà che illumina il mondo.

Già che siete in zona Lower Manhattan non potete perdervi la visita all’osservatorio più alto di New York

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...