Stop all’obbligo di vaccinazione per entrare negli Stati Uniti

Home News Stop all'obbligo di vaccinazione per entrare negli Stati Uniti

Sono ormai tantissimi i paesi che hanno tolto dai propri requisiti di viaggio l’obbligo di vaccinazione. Gli Stati Uniti sono rimasti a lungo l’ultima grande meta turistica a obbligare i turisti ad esibire il proprio certificato vaccinale prima di imbarcarsi, ma adesso tutto questo sta per finire. Dal 12 maggio non ci sarà più l’obbligo di vaccinazione per entrare negli Stati Uniti.

Il Department of Homeland Security ha annunciato nella giornata del 1 maggio che, in linea con la conclusione dell’emergenza sanitaria pubblica, prevista per l’11 maggio, non sarà più necessario per chiunque dimostrare di essere vaccinato al momento dell’imbarco.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Ritorno alla normalità

Dopo 3 anni dall’inizio della pandemia, a due anni di chiusura, e a un anno di ingresso consentito ai soli vaccinati, la Casa Bianca ha confermato che è arrivato il momento di accogliere nuovamente tutti i turisti sul suolo americano.

Cosa succede adesso?

Niente di più semplice.

Dal 12 maggio per imbarcarsi su un volo diretto negli Stati Uniti saranno sufficienti due soli documenti:

Stop!

Proprio come succedeva nel 2019.

L’unica differenza è che l’ESTA in precedenza costava 14$ se fatto in autonomia, mentre adesso costa 21$.

Un piccolo cambiamento a cui possiamo far fronte 🤪 considerato quello che abbiamo passato in questi anni.

Meglio tardi che mai?! Finalmente addio all’obbligo di vaccinazione per entrare negli Stati Uniti

fine obbligo di vaccinazione per entrare negli Stati Uniti

La scelta di Biden di prolungare l’obbligo vaccinale è stata criticata a livello politico dall’opposizione (repubblicani), ma anche da un numero sempre più nutrito di democratici.

Tanto che con un mese di anticipo era stato firmato il disegno di legge con cui poneva fine, in anticipo, all’emergenza sanitaria nazionale.

Questa lotta politica legata ai vaccini riguardava anche, e soprattutto, l’obbligo di vaccinazione per i lavoratori federali e operatori sanitari di molti ospedali.

Oggi però, alle porte della stagione estiva, la decadenza dell’obbligo di vaccinazione viene accolta con grande entusiasmo dall’industria dei viaggi.

Compagnie aree, catene alberghiere, tour operator e tutte le attività operanti nel settore Travel potranno tornare anche loro a lavorare al 100% con tutti i potenziali viaggiatori, senza restrizioni.

Un concetto sostenuto anche da Geoff Freeman CEO dell’Associazione Viaggi degli Stati Uniti, secondo cui, l’abolizione di questa barriera all’ingresso per viaggiatori da tutto il mondo consentirà al settore viaggi americano ma a tutto il paese, di continuare a crescere.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...