Quali Studios vedere a Los Angeles

Home Los Angeles Quali Studios vedere a Los Angeles

Pensare di andare a Los Angeles senza visitare neanche uno degli importanti studi cinematografici presenti in città sarebbe davvero un peccato. Gli Studios a Los Angeles sono un simbolo universale per la città. Si parte dagli Universal, che sono quelli più simili ad un parco divertimenti, per arrivare poi ai Warner Bros, Paramount Pictures Studio e i Sony Studios.

La 20th Century Fox, altra casa di produzione cinematografica di Los Angeles purtroppo non ha un tour da offrire.

Quelli che vanno per la maggiore sono senza dubbio i primi due, ma se amate il cinema allora potete anche pensare di visitarne più di uno durante la vostra vacanza.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Universal Studios

Universal Studios Los Angeles

Si tratta degli studios più famosi e amati di Los Angeles per una ragione ben precisa, mixano perfettamente il divertimento dei parchi a tema con le esperienze cinematografiche più intense.

Le attrazioni principali sono The Wizarding World of Harry Potter, The Simpson, Jurassic World e Walking Dead ma ce ne sono tante altre, come le montagne russe a tema Egitto cavalcando il successo del film “La Mummia” o combattere al fianco di Optmius nell’attrazione dedicata a Tranformers.

Gli Universal Studios però non sono soltanto un parco divertimento, ma restano pur sempre degli studi cinematografici, e per questo potete prendervi una pausa dalle giostre e dagli spettacoli, per dirigervi allo Studio Tour.

A bordo del trenino elettrico girerete tra i vari set di Ritorno al Futuro, The Blues Brothers, Psyco ed altri film.

Per scoprire nel dettaglio tutte le attrazioni e i prezzi degli Universal Studios vi rimandiamo alla nostra guida.

Warner Bros Studios

Warner Bros Studios Los Angeles

Siete appassionati delle serie tv Friends e The Big Bang Theory?

Vi piacciono i personali DC Comics e avete sempre trovato affascinante la batmobile?

Allora i Warner Bros Studios devono essere la vostra prima scelta tra gli studi cinematografici di Los Angeles.

A differenza degli Universal Studios, che hanno come punto di forza gli spettacoli e le giostre a tema, nei Warner Bros Studios troverete soltanto dei set costruiti tra i vari backlots, che però vi consentono di respirare al 100% l’aria del cinema di Hollywood.

Al loro interno infatti vengono ancora girati film e serie tv tanto che il tour può subire delle variazioni in base alle esigente di registrazione.

Il tour prevede soltanto il giro tra gli studi, senza altre attività.

Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra guida.

Paramount Pictures Studios

Paramount Pictures Studio Tour

Gli studi più vecchi di Los Angeles che tra gli innumerevoli successi in oltre 100 anni di storia, hanno segnato la storia del cinema con film del calibro di: Titanic, Forrest Gump, Top Gun e colazione da Tiffany.

Lo Studio Tour dure circa 2 ore mentre il VIP Tour si estende fino ad oltre 4 ore.

Uno dei grandi vantaggi dei Paramount Pictures Studios è che sono molto meno frequentati rispetto ai precedenti, tanto che ad un singolo tour possono partecipare massimo 7 persone.

Considerato il numero esiguo di visitatori, praticamente potete considerarla una visita privata.

Gli studi sono ancora attivi e per questo il tour può subire delle modifiche a seconda dei film che si stanno girando.

Per avere maggiori informazioni sul Tour dei Paramount Pictures Studios vi rimandiamo alla nostra guida.

Sony Pictures Studios

Sony Pictures Studios

A Culver City, nella zona sud di Los Angeles, si trovano i Sony Pictures Studios.

A darvi il benvenuto, appena varcati i cancelli di ingresso, ci sarà “Rainbow” l’arcobaleno realizzato da Tony Tasset, alto 29 metri e lungo 57 metri.

L’idea viene dal film degli anni 30 “Il mago di Oz”, girato ovviamente a Culver City, nell’ex lotto della MGM ora Sony Pictures Studios.

Con il tour, che dura due ore e si svolge interamente a piedi, si possono rivivere film come Men In Black e Spider-Man, ma anche set di giochi televisivi come Jeopardy! e La ruota della Fortuna.

I Biglietti per i Sony Pictures Studios Tour costano 50$ e sono disponibili dal lunedì al venerdì.

Quali Studi Cinematografici Scegliere?

La scelta è altamente soggettiva, ma se non siete particolarmente affezionati ad un film tanto da spingervi senza alcun dubbio verso uno dei quattro studi, allora scegliere gli Universal Studios è sempre una buona cosa.

Certo il prezzo è quello più elevato, ma è anche vero che le attività che si possono fare sono davvero tante. Le attrazioni, oltre il tour, consentono di vivere un’esperienza decisamente unica, non solo per la giostra ma anche per tutto l’ambiente fedelmente ricreato.

Bisogna mettere in conto anche la durata della visita. Per visitare gli Universal Studios ci vuole una giornata intera.

Se invece non vi piacciono le giostre e i parchi divertimento, allora la scelta deve ricadere su uno degli altri tour. Quelli più apprezzati sono i Warner Bros che combinano set famosi, con indumenti di scena, e vi mostrano anche come sono “costruiti” gli edifici.

Dove si trovano

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...