new york
Osservatori
Quando si pensa a New York è inevitabile che la prima cosa che viene in mente sono i grattacieli e la sua verticalità, ed in effetti quando camminerete per le vie di Manhattan non farete altro che stare con gli occhi rivolti al cielo per perdere lo sguardo lì dove la punta dei grattacieli si fonde con il cielo.
Il fascino di questi infiniti edifici è davvero irresistibile tanto che salire sugli osservatori di New York è diventata un’attrazione imperdibile anche se non siete grandi amanti di questo genere di cose. La vista che sono in grado di offrire le terrazze panoramiche di New York non ha veramente eguali, e anche se si trovano a pochi km di distanza, ognuna offre uno scorcio differente sulla bellezza della Grande Mela.
Tra le terrazze panoramiche più famose di New York ci sono l’Empire State Building e il Top of The Rock nel Rockefeller Center che ha un fascino tutto particolare garantendo una vista unica su Central Park. Ricco di significato è anche il One World Observatory costruito all’interno della Freedom Tower, che ha sostituito le Torri Gemelle dopo gli attentati dell’11 Settembre.
La lista degli osservatori di New York è in continuo aggiornamento, le costruzioni di grattacieli si susseguono anno dopo anno, e la corsa a costruire nuovi punti di osservazione sempre più moderni e più suggestivi è più che mai viva.