Tour San Francisco: le migliori escursioni guidate da fare in città

Home San Francisco Tour San Francisco: le migliori escursioni guidate da fare in città

Il tempo a disposizione a San Francisco non basta mai, soprattutto quando viene inserita come tappa di un On the Road.

Le cose da fare sono tante, e organizzare la visita nei minimi dettagli richiede molto tempo.

Per chi non avesse molta voglia di cercare tante informazioni tra siti internet e guide cartacee (che hanno sempre il loro fascino), l’opzioni migliore è affidarsi a dei tour guidati che vi porteranno alla scoperta di San Francisco.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Tour San Francisco

Un tour guidato, che sia a San Francisco, o che sia in qualsiasi altra città ha il vantaggio di farti scoprire molte storie e curiosità, apprendendole da professionisti del settore, ai quali si possono anche rivolgere delle domande per soddisfare delle curiosità.

Tutto questo però ha un prezzo e dei vincoli di orari, quindi tenete sempre bene a mente gli aspetti positivi e negativi.

Conclusa la premessa, vediamo nel dettaglio quali sono i tour più importanti che vengono offerti in città.

Tour di Alcatraz

San Francisco Alcatraz

Il penitenziario di massima sicurezza che si trova sull’isola a nord di San Francisco, è senza dubbio uno dei simboli della città.

Il fascino un pò macabro della prigione, e le storie raccontate in numerosi libri, film e documentari, rendono il tour di Alcatraz quasi una tappa obbligatoria.

L’unico modo per visitare l’isola di Alcatraz è comprando un biglietto della compagnia Alcatraz Cruise, l’unica ad avere la concessione per fermarsi e far salire le persone su “The Rock”, un altro modo con cui viene chiamata l’isola.

I biglietti per il tour possono essere acquistati su Cityexperiences.com oppure direttamente su Alcatrazcruise.com.

Chi volesse saperne di più su Alcatraz, sul tour, sui vari pacchetti offerti e sulla sua storia, vi rimandiamo alla nostra guida.

Tour di Alcatraz + San Francisco

Molte compagnie che offrono biglietti per tour ed escursioni, includono nella loro offerta la combinazione Alcatraz + San Francisco, con la durata dei tour che può variare tra le 5 e le 8 ore.

Oltre alla visita al penitenziario di massima di sicurezza, il tour di 8 ore visiterete Fisherman’s Wharf, Embarcadero, Pier 39, la Coit Tower, il quartiere finanziario, Palazzo delle Belle Arti, Chinatown, Nob Hill, Castro, il Golden Gate Bridge e i principali parchi della città.

Tour di San Francisco con bus turistici

San Francisco Bus

Li avrete visti in qualsiasi grande città italiana e internazionale, i bus turistici sono quei bus scoperti che girano lungo le principali attrazioni e vi consentono di salire e scendere ad ognuna delle fermate, tutte le volte che volete, per la durata solitamente di 24 o 48 ore.

Dove acquistare i biglietti:

Per scoprire nel dettaglio quali sono i migliori pass di San Francisco, i loro prezzi, il loro funzionamento e la loro convenienza vi rimandiamo alla nostra guida sui pass della città.

Tour in bicicletta

San Francisco Bike Tour

Uno dei modi migliori per scoprire la città è farlo in bicicletta, sia con un tour guidato ma anche in autonomia, noleggiando la vostra bici e andando alla ricerca delle attrazioni che più vi interessano.

Il tour in bicicletta che va per la maggiore è quello che vi permette di attraversare il simbolo di San Francisco, il Golden Gate Bridge.

Se invece voleste noleggiare le biciclette e visitare la città in autonomia:

In generale in città ci sono tantissime compagnie che noleggiano le biciclette con costo fisso per tutta la giornata, e se invece volete fare soltanto dei piccoli spostamenti senza prendere la bicicletta per tutto il giorno ci sono le alternative del bike sharing come le biciclette di Lyft o GoBike.

Oltre alle biciclette tanto utilizzati sono i monopattini elettrici in sharing.

Tour in elicottero

San Francisco Elicottero

Se siete alla ricerca di un tour indimenticabile allora sicuramente il tour in elicottero fa al caso vostro. Cosa dire, vedere una città a bordo di un elicottero è sempre un’emozione unica. Il tour più gettonato ha una durata di 15-20 minuti, più che sufficienti per godervi la vista eccezionale della baia e sorvolare le principali attrazioni di San Francisco.

Tour in GoCar

San Francisco GoCar

Le GoCar sono delle macchinette gialle con 3 ruote, che permettono di visitare la città ascoltando la guida grazie al servizio di audio GPS. Uno dei vantaggi di queste piccole automobili è che viste le loro dimensioni decisamente ridotte, vi consentono di attraversare qualsiasi strada di San Francisco, cosa che invece non è concessa ad esempio ai bus turistici. Il tratto di strada che più di tutti vale la pena percorrere è Lombard Street, l’iconica strada con 8 tornanti, che avrete visto immortalata migliaia di volte.

 Per guidare il GoCar bisogna avere almeno 21 anni! 

Altri tour di San Francisco

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...