Fast Food a New York: Quali provare

Home Food Fast Food a New York: Quali provare

Andare a New York vuol dire tante cose: fare shopping nei più grandi magazzini, salire sui grattacieli storici come l’Empire State Building o il nuovissimo Summit. Può farvi sentire in un film passeggiare con un cappuccino di Starbucks ma anche mangiare nei fast food a New York è qualcosa di tipico, come abbiamo visto fare a tanti protagonisti di serie tv.

Diciamocelo, durante una vacanza a New York, è impossibile resistere al fascino di un bacon cheeseburger, ad una porzione di patatine fritte o al free refill (ricarica gratis la tua bevanda).

Concedersi un pasto nei fast food è diventata una tappa obbligatoria per chiunque.

Anche se notoriamente ai fast food è associato il termine “cibo spazzatura”, per via del loro cibo a basso valore nutrizionale ricco di grassi e zuccheri, in alcune delle più importanti catene americane si può trovare cibo di qualità preparato con ingredienti sani, tanto da appartenere ad una nuova categoria di fast food: i Fast Casual Restaurant.

Questi sono una via di mezzo tra il classico fast food, per la mancanza di servizio al tavolo e i casual dining restaurant, per la qualità dei prodotti e la riduzione al minimo dell’utilizzo di prodotti congelati o trattati.

Per controllare i mezzi pubblici, ordinare un Uber e muovervi in generale tra le vie della città potreste aver bisogno di una connessione internet. Per questo abbiamo scritto una guida per comprare una SIM americana con internet illimitato sia fisica su Amazon che nella versione eSim.

I nostri preferiti

Shake Shack

Fast Food New York

Un classico newyorkese.

Nasce nel 2001 con un carretto di hot dog a Madison Square Park (NY), per diventare un must nel giro di pochi anni.

Oggi ci sono 208 ristoranti in tutto il mondo: 136 negli USA, 33 solo a New York.

La qualità delle materie prime è altissima, Shake Shack dichiara di utilizzare 100% natural Angus beef, senza ormoni o antibiotici.

La carne è cotta alla perfezione, e per chi non amasse gli hamburger si può prendere anche il pollo.

L’unica bibita illimitata purtroppo è l’acqua naturale, mentre le altre si pagano normalmente, senza possibilità di refill.

Five Guys

Fast Food New York

Fondato nel 1986 nella contea di Arlington, in Virginia, a due passi da Washington, in poco tempo è stato votato come il miglior hamburger dell’area metropolitana.

La particolarità di questa catena, che oggi conta più di 1500 ristoranti, è la sua cucina aperta, davanti alla quale è possibile seguire la preparazione del vostro panino.

Per cucinare utilizzano soltanto olio di arachidi al 100% (Penaut Oil), carne macinata fresca, e nei locali non sono presenti congelatori a dimostrazione di quanto siano freschi gli alimenti.

I panini sono deliziosi e completamente personalizzabili con maionese, pomodoro, cipolla fritta, funghi grigliati, e tanto altro.

Il piatto forte di Five Guys però sono le patatine fritte, sia per bontà ma anche per quantità.

Il bicchiere pieno di patatine e il cartone unto sono diventati un simbolo della catena.

Per la bibita, si sceglie la dimensione del bicchiere (Regular o Large) e una volta pagata c’è la possibilità di refill illimitato, anche cambiando bevanda.

Per gli amanti degli arachidi, in attesa del vostro menù, potrete mangiare gratuitamente le vere e classiche noccioline americane.

Curiosità: Barack Obama ha sempre ammesso la sua preferenza per l’hamburger di Five Guys e anche da Presidente degli Stati Uniti era solito prendersi un menù.

Nathan’s Famous

Fast Food New York

Nato nel 1916, Nathan’s è in assoluto il re degli hot dog.

La sua storia rappresenta uno dei tanti sogni americani.

Nathan Handwerker, immigrante ebreo, che insieme a sua moglie Ida, aprì il primo stand di hot dog a Coney Island, all’angolo tra Surf e Stilwell Avenue.

Oggi conta 55.000 locations, includendo anche i punti vendita all’interno di supermarkets e concessioni.

A Manhattan troverete i chioschi di Nathan’s ad ogni angolo, ma a nostro parere non sono paragonabili a quello che vi preparano all’angolo tra Surf e Stilwell Avenue.

Se avete intenzione di evadere qualche ora dal caos di NY, concedetevi una giornata al mare di Coney Island e gustatevi il vero hot dog bevendo una Coca-Cola XXXXL fronte mare.

Fast Food New York

Ancora oggi il negozio all’angolo tra Surf e Stilwell Avenue è un luogo di culto per gli amanti degli hot dog, ed è li che dal 1972, ogni 4 Luglio, giorno dell’indipendenza americana, si tiene il “Nathan’s Hot Dog Eating Contest“.

Il campionato mondiale di hot dog, dove 20 contendenti si sfidano a chi mangia più hot dog in 10 minuti.

Per partecipare bisogna essere il campione in carica, vincere le competizioni regionali oppure essere invitati dalla federazione ufficiale MLE (Major League Eating).

Il record della competizione lo detiene Joey Chestnut, con 74 hot dog in 10 minuti (risultato ottenuto nel 2018 in occasione del suo 11° successo).

La campionessa per il contest al femminile è Miki Sudo ma il record appartiene a Sonya Thomas con 45 hot dog mangiati nel 2012.

Curiosità: tra i primi clienti ci furono Al Capone e il Presidente Franklin Delano Roosevelt. Mentre Rockefeller dichiarò: “Nessun uomo può sperare di essere eletto nel suo stato senza essere fotografato mangiando un hot dog da Nathan’s Famous”.

Altri Fast Food a New York

  • Chipotle Mexican Grill (Messicano)
  • Dunkin (Colazione/Donuts)
  • Jollibee
  • Chick-Fil-A
  • Luke’s Lobster (panini con aragosta)

Guida utili

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...