Twin Peaks: guida al miglior panorama di San Francisco

Home San Francisco Twin Peaks: guida al miglior panorama di San Francisco

San Francisco con i suoi sali e scendi offre numerosi punti di osservazioni che vi ruberanno il cuore, ma se stato cercando la vista perfetta in grado di ammirare la città a 360° dovete raggiungere assolutamente le Twin Peaks.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Cosa sono le Twin Peaks?

Si tratta di due colline alte 300 metri posizionate nel centro geografico di San Francisco, da non confondere con downtown, termine con il quale si indica il centro delle città americane. In quel caso ci si riferisce al quartiere centrale, dove si trovano gli uffici, il distretto finanziario e il City Hall. Per essere più concisi possibili, nella maggior parte delle città è riconoscibile per i suoi grattacieli.

Le due colline distano l’una dall’altra circa 200 metri, e si chiamano Eureka (quella più a nord) e Noe (quella più a sud).

Dove si trovano e come arrivarci

Come si vede dalla mappa, le Twin Peaks si trovano proprio nel centro della città e garantiscono così una vista su tutta San Francisco, in ogni sua veste, anche se ovviamente la parte più affascinante è quella rivolta a downtown e alla baia.

Come arrivare in auto

Nonostante sia sconsigliato muoversi a San Francisco con l’auto, se avete già ritirato la vostra auto a noleggio oppure la dovete ancora riconsegnare, approfittatene per andare sulle Twin Peaks, perchè è una delle poche attrazioni dove la macchina può tornarvi utile.

Per prima cosa impostate il vostro navigatore in direzione 501 Twin Peaks blvd, dove si trova il parcheggio vicino alle due colline. Se utilizzate il vostro smartphone come navigatore, ovviamente avrete bisogno di internet. Per poter navigare liberamente vi consigliamo di munirvi di una Sim americana con internet illimitato (es: 29€ per 7 giorni).

La guida dettagliata per raggiungere le Twin Peaks:

  • Percorrere Market St verso ovest, allontanandosi dalla città
  • Proseguendo lungo Market St, la strada prenderà il nome di Portola Dr
  • Rimanete su Portola Dr per circa 1km e svoltante a destra su Twin Peaks blvd (segnalata con insegne verdi)
  • A questo punto rimanete sulla strada che sale sulle colline fino al 501 Twin Peaks blvd. Troverete la P ad indicarvi il parcheggio (Nella foto qui sotto trovate proprio il bivio che vi porta al parcheggio)
Parcheggio Twin Peaks San Francisco

Come arrivare in bus

Per raggiungere le Twin Peaks con l’autobus bisogna essere disposti a svolgere un pò di attività fisica. Nessuna linea infatti risalirà le due colline, e quindi c’è da camminare e fare qualche scalino prima di godersi il panorama.

  • Il quartiere turistico più vicino alle Twin Peaks è Castro, e la migliore alternativa è di raggiungerlo con la metro grazie alle linee KT, L o M della MUNI Metro
  • Su Castro Street prendete il bus 37 Corbet e scendete alla fermata 74 Crestline
  • Scesi dal bus ci saranno le indicazioni per risalire le colline
Per scoprire meglio come muoversi, vi rimandiamo alla nostra guida sui mezzi pubblici di San Francisco

Arrivare alle Twin Peaks con Uber o Taxi: prezzi

Se non avete un auto a noleggio a disposizione, come è molto probabile che accada visto che San Francisco non è una città che si presta ad essere visitata con la macchina, e se non avete voglia di trascorrere troppo tempo sui mezzi, potete valutare l’alternativa di farvi portare comodamente con un taxi, un Uber o LYFT..

Ipotizzando di partire da Union Square, per raggiungere le Twin Peaks con il taxi costerebbe 20$ mentre Uber e LYFT partono da una tariffa di 17$.

Il prezzo è indicato per singola tratta, quindi per tornare poi in città bisogna raddoppiare la spesa.

Dividendo il tragitto come per il bus, arrivando quindi con la metro alla fermata Castro, e da lì prendendo un taxi o un Uber il prezzo scende a 10$ per tratta.

Cosa vedere dalle Twin Peaks

Twin Peaks guida vista San Francisco

Siamo arrivati al piatto forte della guida sulle Twin Peaks di San Francisco: la vista!

Il punto di osservazione più frequentato, dal quale vedrete la maggior parte delle foto scattate sul web si trova proprio al parcheggio che abbiamo indicato in precedenza, se volete raggiugnere le Twin Peaks con la macchina, 501 Twin Peaks blvd.

Trovandosi oltre la collina nord (Eureka Peak) la visuale migliore la offre su downtown con sui grattacieli, ma anche sulla baia e sul Golden Gate Bridge.

Lasciandosi il parcheggio alle spalle si può anche salire sulle due colline, quella più a sud, la Noe Peak, è l’ideale se volete scoprire dall’alto anche il lato residenziale di San Francisco.

Tour Twin Peaks

Un tour di 3 ore tra scalinate e sentieri, non sempre segnalati sulle mappe, che vi porteranno sulle colline più famose di San Francisco. Da segnalare che il tour è vietato ai minori di 10 anni ed è richiesto di indossare abbigliamento consono per questo tipo di escursioni. Il prezzo è di circa 45€.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...