Vedere una partita di NBA a Los Angeles

Home Uncategorized Vedere una partita di NBA a Los Angeles

Se siete in vacanza nella città degli angeli e, oltre a camminare tra le spiagge di Santa Monica e la via delle stelle ad Hollywood volete gustarvi lo spettacolo del grande basket americano, allora mettetevi comodi! In questo articolo vedremo come acquistare un biglietto per una partita di NBA a Los Angeles.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Quale squadre ci sono a Los Angeles?

Comprare i biglietti per una partita di NBA a Los Angeles comporta un’importante scelta da fare, quella di dover scegliere quale squadra andare a vedere. Si perchè, così come a New York ci sono i Knicks e i Brooklyn Nets, l’unica altra città ad avere due squadre è Los Angeles con i Lakers e i Clippers.

Los Angeles Lakers

Los Angeles Lakers Logo

Parlare dei Lakers equivale a parlare della storia dell’NBA. I più grandi campioni di questo sport hanno indossato questa canotta, oppure hanno dovuto fare i conti con essa per vincere i titoli.

Le loro divise gialloviola, indossate da Magic Johnson, Kobe Bryant, Shaquille O’Neil e tanti altri campioni, ultimo in ordine cronologico LeBron James, sono sparse in tutto il mondo e hanno contribuito a rendere l’NBA uno sport globale.

Con il titolo vinto nel 2020 nella bolla di Orlando, causa COVID, i Lakers hanno raggiunto quota 17 titoli di NBA, eguagliando i rivali di sempre dei Boston Celtics.

La gloriosa storia dei Lakers inizia nel 1947 quando nascono come Minneapolis Lakers vincendo 5 titoli nei primi 6 campionati disputati.

Il trasferimento a Los Angeles è avvenuto nel 1960 ma la fortuna sembrava non sorridere più ai nuovi Lakers con 7 finali perse nei primi anni. Sei di queste contro i Celtics di Bill Russell e una contro i Knicks di Willis Reed.

I successi poi sono finalmente arrivati negli anni ’80 con Magic Johnson, negli anni 2000 con Shaq e Kobe. Infine l’ultimo sigillo dopo anni di buoi nel 2020 con LeBron ed Anthony Davis.

Los Angeles Clippers

Los Angeles Clippers Logo

Quando si pensa al basket ad LA si fa riferimento soltanto ai Lakers ma in realtà in città c’è spazio anche per la seconda franchigia, i Los Angeles Clippers, da sempre considerati la squadra meno nobile della città degli angeli.

Se quella dei Lakers è una storia gloriosa, altrettanto non si può dire per i Clippers che vantano appena 16 apparizioni ai Playoff in 52 stagioni e nessun titolo da festeggiare.

I Clippers sono nati come Buffalo Braves, per poi diventare San Diego Clippers e trasferirsi nel 1984 a Los Angeles.

Durante gli ultimi anni sono sempre stati una buona squadra, con 8 apparizioni ai playoff dal 2012 ma non sono mai stati capaci di fare il salto di qualità definitivo, prima con i big three Chris Paul, Blake Griffin, DeAndre Jordan e poi con Kawhi Leonard e Paul George.

Dove vedere le partite di NBA a Los Angeles?

Crypto.com Arena stadio NBA Los Angeles

C’è soltanto una città in tutta la lega dove entrambe le squadre giocano nello stesso stadio. Questa è proprio Los Angeles e lo stadio in questione è la Crypto.com Arena (ex Staples Center). Come se non bastasse, all’interno ci giocano anche i Los Angeles Kings, la squadra di NHL (hockey su ghiaccio). Questo affollamento di eventi all’interno dell’arena però è destinato a durare soltanto qualche altro anno perchè i Clippers hanno annunciato il nuovo stato ad Inglewood, l’Intuit Dome, che aprirà nel 2024.

La Crypto.com Arena si torva a Downtown ed oltre ad essere raggiungibile in macchina, con numerosi lot a disposizione dove parcheggiare, può essere raggiunto anche comodamente con la metro, prendendo le linee Purple, Red, Blue ed Expo scendendo alla 7th Street/Metro Center.

Il consiglio per un viaggio a Los Angeles è sempre quello di noleggiare la macchina, viste le grandi distanze da coprire tra un’attrazione ed un’altra, ma in alcuni casi la metropolitana può tornarvi utile.

Per scoprire meglio come muoversi, vi rimandiamo alla nostra guida sui mezzi pubblici di Los Angeles

Come comprare i biglietti per una partita di NBA a Los Angeles

Il modo più pratico per acquistare un biglietto per una partita di NBA, non soltanto a Los Angeles, ma anche in tutte le altre città americane, è affidarsi ai maggiori siti online. Se proprio avete deciso all’ultimo momento di andare a vedere una partita potete passare direttamente al botteghino della Crypto.com Arena e vedere quali rimanenze hanno per quel giorno.

Personalmente l’acquisto online è l’unica opzione che prendiamo in considerazione, in qualsiasi città e per qualsiasi partita. Dovete considerare che buona parte delle arene, ma anche dei grandi stadi dove si gioca a football, i posti sono tutti già occupati dagli abbonati. Quindi in pratica, nella maggior parte dei casi, voi andrete ad acquistare il biglietto di qualcuno che quella partita non potrà andarla a vedere, e ha deciso di mettere in vendita il suo posto.

Per questo motivo è bene muoversi in anticipo ed assicurarsi il posto, e se state andando con la macchina ricordatevi sempre di acquistare anche il biglietto per il parcheggio.

Le aree di parcheggio della Crypto.com Arena le trovate elencate in questa mappa interattiva direttamente sul sito ufficiale.

In alternativa il giorno della partita, girando sulle traverse di Figueroa St si trovano anche altri parcheggi a 10$.

I siti più affidabili su cui acquistare i biglietti sono:

Per guidarvi step by step all’acquisto di un biglietto di NBA, ma anche per qualsiasi altro evento sportivo o musicale negli stadi americani, abbiamo scritto una guida dettagliata.

Guida ai posti della Crypto.com Arena

Così come buona parte degli stadi che troverete in America, anche lo Staples Center si divide in 3 livelli: 100, 200, 300.

Il livello più distante dal campo è il 300 dove si trovano i biglietti più economici, che poi aumentano vertiginosamente fino al livello 100.

Ciascun livello a sua volta si divide in settori, ad esempio il livello 300 si divide in settori che vanno dal 301 al 334. Ogni settore ha dei prezzi differenti a seconda della sua posizione.

Di seguito potete vedere la mappa dei settori così come la trovate in fase di acquisto sui siti online autorizzati.

mappa biglietti nba staples center los angeles

Quanto costa vedere una partita di NBA a Los Angeles?

Difficile dirlo con precisione, i prezzi variano in base all’avversario. Il biglietto più economico, per una partita dei Lakers contro una squadra di bassa classifica costa sui 40/50$, se invece parliamo di sfida prestigiose allora i biglietti partono anche dai 250/300€ per arrivare ad oltre 1500$.

Se non siete dei fan sfegatati dei Lakers ma volete comunque vivervi l’emozione di una partita di NBA, allora potete optare per vedere i Clippers. In questo caso i biglietti sono decisamente più economici. Si trovano molte partite in cui i biglietti partono dai 6$ e volendo ci si può togliere anche lo sfizio di avere degli ottimi posti a 60$.

I Clippers vi permettono anche di vedere partite di straordinario livello ad un prezzo molto ragionevole. Un biglietto contro le top della lega parte dai 35/40$.

Dove dormire vicino alla Crypto.com Arena

Dormire vicino allo Staples Center

Dormire vicino alla Crypto.com Arena vuol dire alloggiare a Downtown.

Così come nella tradizione americana, downtown significa quartiere finanziario fatto di grandi palazzi adibiti prevalentemente ad uffici. Questo fa si che durante il giorno il quartiere è frenetico ma la sera, fuori dagli orari di lavoro, si svuota in favore delle zone più rinomate come Sunset Strip.

Dormire a Downtown ha comunque dei buoni vantaggi, oltre allo Staples Center ci sono altre attrazioni come la Walt Disney Concert Hall e il Grammy Museum. Da non sottovalutare la presenza di quasi tutte le linee della metropolitana, molto utile se avete deciso di non noleggiare una vostra auto.

Gli alberghi costano leggermente meno rispetto alla media della città e quelli che vi consigliamo sono:

Per conoscere gli altri quartieri ed avere dei consigli su dove dormire ad Hollywood, Santa Monica e Beverly Hills vi rimandiamo alla nostra guida.

College Basketball

Un’alternativa all’NBA può essere andare a vedere una partita di College Basketball.

Detto così può sembrare assurdo lo sappiamo, ma non fatevi impressionare, le partite di basketball non hanno molto da invidiare a quelle di NBA.

Soprattutto se parliamo degli UCLA Bruins.

La squadra di una delle università più importanti degli Stati Uniti.

L’università privata che si trova sulle colline di Bel Air, che vi consigliamo di andare a visitare al di là della questione partita.

Perchè andare a vedere una partita dei Bruins?

Perchè il clima attorno ad una partita di college, forse riesce ad essere ancora più bello di quello di NBA.

La band, i compagni di università, le cheerleader e l’atmosfera in generale.

Tutto quello che avete sempre visto nei film e nelle serie tv potrete vederlo con i vostri occhi.

Poi non dimentichiamoci che i Bruins giocano nella PAC-12 una delle principali conference, e che hanno portato in NBA giocatori come Russell Westbrook, Kevin Love, Lonzo Ball, Jrue Holiday, Zach Lavine, Reggie Miller e tanti tanti altri.

Il prezzo per una partita si aggira attorno ai 20$ ma anche qui dipende molto dagli avversari affrontati.

Conclusioni

Ricordate che anche se non siete amanti del basket, e dello sport in generale, l’esperienza di vedere dal vivo una partita negli Stati Uniti è qualcosa di molto diverso rispetto a come siamo abituati in Italia.

L’NBA poi, tra le quattro principali leghe americane, è quella più intuitiva di tutte con il divertimento sempre assicurato, sia sul parquet che sugli spalti.

Nel caso vi vogliate preparare ad una partita di NBA ma non conoscete bene le regole, abbiamo scritto un’apposita guida con le regole basilari per godersi al meglio la prima partita dal vivo.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...