Washington Monument: come prendere i biglietti per visitarlo

Home Washington DC Washington Monument: come prendere i biglietti per visitarlo

Costruito in onore del primo Presidente degli Stati Uniti, il Washington Monument è la struttura più alta presente nella capitale, con i suoi 169 metri di altezza e si trova al centro della croce del National Mall.

Vuoi utilizzare internet senza limiti anche durante una vacanza negli Stati Uniti? Scopri la eSIM di Holafly e utilizzando il codice USATRAVEL per avere il 5% di sconto.

Dove si trova e come arrivarci

Situato nel mezzo del National Mall, l’obelisco in memoria di George Washington si trova a poche centinaia di metri dalla Smithsonian Station, fermata della metropolitana servita dalle tre line: arancione, blu e argento.

Per scoprire meglio come muoversi nella capitale, vi rimandiamo alla nostra guida sulla metropolitana di Washington DC

Un altro modo per raggiungere il Washington Monument è prendere la linea rossa del Circulator, chiamata proprio National Mall Service, che si ferma lungo i principali monumenti del parco.

Circulator Washington DC

L’obelisco

Il Washington Monument è stato progettato da Robert Mills ma poi la sua realizzazione finale è stata opera del tenente colonnello Thomas Casey e del corpo degli ingegneri dell’esercito americano.

Costruito a forma di obelisco egiziano, per evocare l’intramontabilità delle civiltà antiche, il monumento incarna il rispetto e la gratitudine che la nazione mostra nei confronti del suo padre fondatore più importante.

Washington Monument

La struttura è stata costruita in due fasi, una privata dal 1848-1854 e una pubblica dal 1876-1884.

Se si osserva attentamente l’obelisco si può notare una differenza di colore tra le pietre utilizzate, questo perché quando ripresero i lavori nel 1876, la cava di Baltimora che aveva fornito la pietra per la prima fase dei lavori non era più disponibile.

Il colonnello Casey allora si rivolse prima ad una cava nel Massachusetts, e successivamente virò nuovamente in un sito vicino Baltimora.

La pietra non ha mai coinciso esattamente con le altre, e i tre colori delle differenti tre cave sono ancora oggi distinguibili.

Il 6 Dicembre del 1884 Casey posizionando la punta di alluminio in vetta all’obelisco, consegnò alla città e alla nazione il monumento in onore a George Washington.

Come visitarlo

L’accesso all’osservatorio del Washington Monument è consentito a tutti, anche ai più piccoli, purché abbiano un età superiore ai 2 anni.

I metodi per richiedere i biglietti sono due:

  • Tramite sito ufficiale, con massimo 90 giorni di anticipo, al prezzo non rimborsabile di 1$. Il biglietto sarà poi disponibile sia sull’app di recreation.gov che sull’email di conferma.
  • Aggiudicarsi uno dei biglietti gratuiti che ogni giorno vengono messi a disposizione, senza prenotazione, presso il Washington Monument Lodge. L’apertura avviene alle 8:30

Altre informazioni

  • L’orario di apertura è dalle 9:00 alle 17:00
  • L’area d’attesa per entrare al Washington Monument è all’aperto e quindi esposta alle condizioni climatiche del giorno in cui volete farete visita
  • Non ci sono né bagni né servizi di ristoro all’interno dell’obelisco
  • A causa di particolari condizioni climatiche, per ragioni di sicurezza, il monumento potrebbe essere chiuso

Curiosità

Al termine della sua realizzazione, il Washington Monument era l’edificio più alto del mondo. Oggi resta l’edificio più alto della città.

Sulla cime sono incise le date fondamentali della travagliata costruzione.

Sul versante est, di fronte al sole nascente, sono incise le parole latine “Laus Deo” ovvero “Lode a Dio”.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Controlla la tua posta per confermare l'iscrizione!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato per organizzare al meglio la tua prossima vacanza. Riceverai consigli di Viaggio e offerte dedicate.

Rispondi

Follow us

2,455FansLike
11,150FollowersFollow

Andrea & Filomena

Appassionati degli Stati Uniti e convinti che il sogno americano sia ancora realizzabile. Abbiamo dato vita a USA Travel Photos non solo per condividere con voi le nostre esperienze negli amati States, ma con la speranza di aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

I più letti

lista presidenti americani

Lista Presidenti americani: tutti i nomi dei 46 presidenti

Era il 1789 quando venne eletto il primo Presidente degli Stati Uniti. Da quel momento la lista dei presidenti americani si è...
Inno americano partita football

Inno Americano testo e traduzione

L'inno americano dal titolo The Star-Spangled Banner è a tutti gli effetti un omaggio alla bandiere americana. Le parole sono state prese...
Sim Stati Uniti

SIM americana per viaggio negli Stati Uniti: come avere internet illimitato e chiamare dagli...

Poter navigare liberamente su internet anche durante la vostra vacanza americana è diventata ormai la normalità. Avere una SIM americana per un...
Orologio Grand Central Terminal

Fuso orario Stati Uniti: capire che ore sono in America

Comprendere il fuso orario negli Stati Uniti non è così semplice. È vero però che la maggior parte delle grandi mete turistiche...
Regole partita NBA

Regole NBA da conoscere prima di andare a vedere una partita

Andare a vedere una partita di NBA in America è un'esperienza che consigliamo sempre di fare, lo spettacolo è garantito, il clima...